Home Ceramica Linea di levigatura Ancora Group alla turca Vitra Karo Eczacibasi

Linea di levigatura Ancora Group alla turca Vitra Karo Eczacibasi


Ora in onda:
________________


Ancora-Group-sedeUna linea completa di levigatura e squadratura con macchina di incisione e spacco motorizzata in continuo è stata venduta da Ancora Group alla turca Vitra Karo Eczacibasi. In particolare l’azienda ha acquistato una linea per la produzione di gres porcellanato per formati fino a 600 x 1200, in grado di produrre listelli di dimensioni fino a 150 x 1200. Si tratta di un’ulteriore conferma della fiducia di Vitra al gruppo sassolese, con il quale ha un rapporto commerciale consolidato da tempo.

“La Vitra è senz’altro una delle principali e più vivaci realtà imprenditoriali del settore ceramico turco – commenta Massimo Proietti, Area Manager Ancora Group. – Più in generale possiamo dire che la qualità del Made in Italy è sempre apprezzata in Turchia, un paese attivo e commercialmente molto interessante per le sue potenzialità”.

Vitra Karo Eczacibasi è un’azienda che detiene la leadership del mercato ceramico in Turchia, con una consolidata rete commerciale nel mondo; fa parte di Eczacibasi Building Products Group, gruppo industriale turco che comprende la produzione di piastrelle e quella di prodotti ceramici per il bagno.

La nuova macchina di incisione e spacco a disco motorizzato di Ancora Group garantisce tagli perfetti anche in presenza di materiali difficili da spaccare, con grandi vantaggi in termini di economia di gestione, flessibilità e semplicità. L’azienda di Sassuolo ha, infatti, sviluppato un utensile a disco motorizzato ad alta velocità che crea un solco profondo nel materiale, conformato in modo da creare un sicuro innesco di rottura della lastra, evitando deviazioni della fessurazione.

La linea è stata consegnata alla Vitra in gennaio, ed è entrata in produzione già dal mese di febbraio.