Home Ceramica A Cersaie 2021 Elios ceramica presenta 5 nuove collezioni

A Cersaie 2021 Elios ceramica presenta 5 nuove collezioni


Ora in onda:
________________


Sono cinque le nuovissime collezioni che Elios Ceramica del Gruppo Italcer presenterà all’edizione 2021 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno in programma a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre.

Tutta l’expertise del Made in Italy ceramico trova la massima espressione nelle nuove proposte targate Elios Ceramica, dalle maioliche tradizionali di piccolo formato alle lastre in gres porcellanato 100×100 cm decorate con tecnologia digitale ad alta definizione.

Si va dai motivi floreali e gli scorci tropicali al richiamo alle cementine dalle tinte calde e vivaci per arrivare alla resa materica che riproduce la lavorazione dell’argilla, l’effetto cemento dal richiamo industriale e la bellezza dell’ardesia naturale.

  • MEMORY: composizioni creative e superfici raffinate dalle preziose finiture materiche rende gli spazi unici ed originali attraverso motivi ricercati ed eleganti. Trame floreali, foliage e scorci tropicali dai colori intensi sono i protagonisti della serie, per soluzioni ricche di luce ed effetti materici.

L’innovazione tecnologica di Elios Ceramica si mette in mostra con superfici matt ed incastri lucidi a rilievo, che esaltano i dettagli decorativi della collezione.

  • SEVILLA: la collezione richiama le suggestioni delle cementine con tinte calde e vivaci. Gli effetti lucidi a rilievo esaltano le decorazioni che ricordano le cementine tradizionali, proposte come mix dai colori freschi e contemporanei, o come soggetti singoli per arricchire con pattern unici ambienti pubblici e privati.
  • CLAY: artigianalità e cromatismo si incontrano nel piccolo formato. La collezione si ispira alla lavorazione dell’argilla, con la tipica irregolarità di bordi e superficie che conferisce un deciso dinamismo ricco di riflessi e dettagli.  Gli 8 colori della serie offrono infiniti abbinamenti creando così composizioni dalla forte personalità. Grazie al piccolo formato 10×10, la collezione si presta a mix con più colori o decori in abbinamento, ottenendo un risultato armonico e d’effetto.
  • BROOKLYN: dallo stile moderno e industriale, Brooklyn è un effetto cemento che rinnova ed esalta gli spazi domestici e commerciali. Mosaici e soluzioni 3D che giocano con effetti di luce rendono la serie versatile e adatta ad ogni tipo di esigenza.
  • DOLOMITI: la serie si ispira alla bellezza dell’ardesia naturale, con venature brillanti ed una struttura caratteristica che ne esaltano le qualità conferendole una grande eleganza.

I mosaici prendono spunto dalle lavorazioni di maestri artigiani, riproposti con tutti i plus del gres porcellanato.

Le collezioni saranno visibili in anteprima a Cersaie presso il Hall 26 Stand A74-B75.

Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento che conta circa 850 dipendenti, ricavi previsti per oltre 250 milioni di euro, vanta centinaia di progetti realizzati e oltre 7.000 clienti nel mondo.

Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni: ne fanno parte La Fabbrica Ceramiche, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir ed Equipe Cerámicas. Solo negli ultimi tre anni il Gruppo ha investito oltre 25 milioni in Industry 4.0. Nel prossimo triennio, sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni l’anno.