Home Pubbliredazionale Usato garantito: oggi conviene più del nuovo

Usato garantito: oggi conviene più del nuovo


Ora in onda:
________________


Chi ha bisogno di sostituire la sua vettura non deve più necessariamente rivolgersi al mercato del nuovo per avere un prodotto di qualità. Il mondo dell’usato ha fatto dei passi da gigante e può oggi offrire, a prezzi enormemente più competitivi, autovetture di ogni genere e tipo.

Da un lato c’è il risparmio, dall’altro finalmente la certezza di aver acquistato comunque un prodotto di qualità, dimenticando tutte quelle zone d’ombra che avevano sempre caratterizzato il mercato delle auto di seconda mano.

Possiamo finalmente parlare di Auto Usate Garantite, portando a casa autovetture che non solo sono state controllate da officine riconosciute, ma che possono offrire al tempo stesso garanzie estese fino a 24 mesi e la sicurezza di componenti meccaniche ed elettroniche controllate a fondo prima della vendita.

Con centinaia di controlli, anche l’usato è garantito come il nuovo

“Conosco il proprietario, c’è da stare tranquilli”. Quante volte hai sentito questa frase per una macchina usata, come se del caso contrario, della compravendita tra sconosciuti, ci fosse poco di cui fidarsi?

E ne avevamo ben donde: il mercato delle auto di seconda mano non era in grado di offrire alcun tipo di garanzia sulla vettura acquistata, nessun controllo sui chilometri effettivamente percorsi e, in un’operazione dettata spesso dal risparmio, aveva poco senso sborsare denaro per un check up completo dal meccanico.

Oggi le cose, finalmente aggiungiamo noi, sono cambiate. È possibile infatti, rivolgendosi alle reti giuste, trovare autovetture:

  • sottoposte a check up completi, che prevedono oltre 100 controlli separati
  • che abbiano chilometri percorsi garantiti, dato che ci si affida ad approfondite analisi sull’usura delle parti meccaniche e non solo a quanto riportato dal contachilometri
  • che vengano vendute con garanzia da 12 a 24 mesi contro ogni tipo di guasto meccanico o elettronico

Condizioni che rendono l’usato, al netto del risparmio, praticamente pari all’usato, garantendo il nuovo proprietario proprio come se avesse acquistato una vettura nuova di pacca. Con le auto usate garantite si può acquistare e si possono dormire sonni finalmente tranquilli.

Una scelta intelligente ed ecologica

Una scelta che non solo è economica, ma anche intelligente ed ecologica.

Da un lato infatti si riesce a portare a casa una vettura di qualità, garantita e funzionante, dall’altro si riesce a risparmiare molto sul prezzo di listino del nuovo.

Al tempo stesso si producono meno rifiuti, qualcosa di molto importante in mondo dove, nonostante i limiti imposti dall’Unione Europea, il nostro Paese fa ancora enorme fatica a raggiungere il pieno recupero delle auto non più operative.

Si compra a meno, si compra meglio, si fa un favore all’ambiente: una combinazione ideale alla quale pensare prima di procedere all’acquisto di una nuova vettura.