Home Ceramica Pisa aspetta i posatori di Assoposa

Pisa aspetta i posatori di Assoposa


Ora in onda:
________________


posa_ceramicaDal 26 al 30 gennaio 2016 si svolgerà a Pisa il 15° corso Assoposa di attestazione professionale per PIASTRELLISTI e MAESTRI PIASTRELLISTI.

Il corso Assoposa, realizzato come sempre sulla base della Legge n. 4/2013 sulla professioni non regolamentate, è riservato ai posatori associati ad Assoposa e avrà la durata di 40 ore (5 giorni), da martedì a sabato.

Esso consta di una parte teorica (16 ore) sulla Norma UNI 11493, e sulle principali innovazioni in tema di adesivi, sigillanti, attrezzature, pannelli, giunti, profili, manutenzione dei pavimenti (a cura di Mapei, Schlüter-Systems, Raimondi e Fila).

Il corso consta altresì di una parte pratica (24 ore), con la realizzazione di un manufatto ceramico complesso, sulla base di un disegno tecnico.

Durante il corso è prevista una presentazione del software di progettazione DOMUS 3D, per introdurre i posatori alla lettura e alla gestione dei relativi disegni tecnici.

Questo corso porta al conseguimento della qualifica professionale di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA, previo superamento dell’esame finale teorico e pratico.

Il contributo di partecipazione è di 400 Euro più Iva, da pagare direttamente alla scuola edile organizzatrice.

Programma

Il corso si svolgerà presso l’Ente Pisano Scuola Edile, via Ferraris 21, Ospedaletto (Pisa). Per iscrizioni e informazioni: Assoposa, telefono 0536 818233,  posta elettronica info@assoposa.it