Home Ceramica Per Century grandi formati targati Sacmi

Per Century grandi formati targati Sacmi


Ora in onda:
________________


PH7500SACMIImportante fornitura Sacmi alla Ceramica Fincibec, storica azienda sassolese attiva sul territorio fin dagli anni ’60. Inizialmente dedicata alla produzione di piastrelle da pavimento in grés ceramico, l’azienda ha poi negli anni ampliato la propria gamma di offerta, sempre all’insegna dell’innovazione, della ricerca tecnologica e dell’ecosostenibilità. Oggi, dopo oltre 50 anni di attività, può vantare tre diversi brand commerciali, nello specifico Monocibec e Century per la produzione di gres porcellanato e Naxos per i rivestimenti di alta gamma.

Protagonista della nuova linea produttiva, avviata da alcune settimane presso lo stabilimento Century di Roteglia (Reggio Emilia), è la pressa PH 7500 della serie Imola, per la pressatura di lastre ceramiche di grande formato (fino a 1200×1200 e 800×1600 mm). La pressa è dotata di dispositivo di estrazione SPE elettronico, progettato per gestire in modo completamente automatizzato le regolazioni degli spessori, mentre il carrello lineare è sincronizzato con la pressa. Proprio questi accorgimenti per il “coordinamento” degli assi permettono alla pressa da 75mila kN di raggiungere le massime velocità produttive.

Di fornitura Sacmi anche l’essiccatoio verticale rapido EVA 412, anch’esso progettato per gestire quantitativi importanti e grandi formati. Tra le caratteristiche progettuali, da sottolineare la presenza di dispositivi igrometrici capaci di ottimizzare il processo di essiccazione, nonché di inverter atti a minimizzare il consumo energetico.