Home Ceramica La meticolosa riproduzione delle sedimentazioni naturali emerge per raccontare due nuove storie...

La meticolosa riproduzione delle sedimentazioni naturali emerge per raccontare due nuove storie ceramiche: Silver Grain e Ceppo di Gré


Ora in onda:
________________


La meticolosa riproduzione delle sedimentazioni naturali emerge per raccontare due nuove storie ceramiche: Silver Grain e Ceppo di GréSilver Grain e Ceppo di Gré sono tra le nuove collezioni che Italgraniti Group presenterà al prossimo Cersaie, il salone internazionale della ceramica Made in Italy per architettura e dell’arredobagno durante il quale l’azienda sarà presente con 3 distinti stand, dedicati a ciascun brand del gruppo: Italgraniti, Impronta e Italstone per presentare le rispettive collezioni e raccontare le diverse anime dell’offerta aziendale.

Due proposte con cui Italgraniti valorizza al massimo la ricchezza cromatica e grafica delle superfici grazie a materie uniche, perfette e inimitabili, progettate per incontrarsi in abbinamenti d’inedita bellezza.

Silver Grain, infatti, reinterpreta con assoluta fedeltà tutta l’eleganza delle pietre naturali per decorare gli ambienti, restituendo una visione degli spazi ultra-contemporanea. La morbida e vellutata finitura Naturale è declinata in cinque differenti colori: White, Beige, Grey, Taupe e Dark che richiamano le pietre contemporanee con autentica naturalità e una straordinaria definizione del dettaglio. Così come il Ceppo di Gré che restituisce tutta la bellezza dell’omonima roccia italiana caratterizzata dalla presenza di grandi “ciottoli” e proposta in due tonalità fredde: Dark e Grey, in grado di assicurare un design materico impeccabile.

Per entrambe le collezioni allo spessore tradizionale 9,5mm, si aggiungono le grandi lastre Mega, spessore 6mm, che raggiungono la dimensione massima di 160x320cm: il match tra tecnologie segue una filosofia di fusione materica che dà forma alla contemporaneità. Le piccole inclusioni e i segni della pietra generati dalla sedimentazione che contraddistinguono Silver Grain e Ceppo di Gré sono ancor più valorizzate nella variante Mega, rispondendo alla crescente necessità di rivestimenti che non pongono alcun limite ai moderni progetti architettonici. Accanto alle grandi lastre una ricca gamma di proposte, con spessore 20mm, dedicata all’arredo di ambienti esterni, soluzioni innovative dalle straordinarie performance strutturali ed estetiche, per spazi outdoor di grande impatto scenico.

Inoltre, a completamento della gamma sono stati inseriti i Listelli Mix, nei formati 20×120 cm e 10x30cm, che offrono grande versatilità applicativa, dando un tocco di unicità a pareti e pavimenti, grazie anche alla tridimensionalità materica delle 3 diverse superfici che li caratterizzano: naturale, bocciardata e rigata. La qualità di Italgraniti non conosce confini e si arricchisce anche di mosaici appositamente studiati per esaltare le caratteristiche materiche ed estetiche di ogni superficie, come il listello adornato di inserti metallici che dona un tocco di assoluta modernità a qualsiasi ambiente.

 

SILVER GRAIN: dettagli tecnici

  • COLLEZIONE: SILVER GRAIN
  • MARCHIO: ITALGRANITI
  • TECNOLOGIA: GRES PORCELLANATO SPESSORE 9,5MM, 6MM, 20MM
  • FORMATI (9,5 MM): 120×120 CM, 60×120 CM, 80×80 CM, 60×60 CM, 30×60 CM
  • FORMATI (6 MM): 120×120 CM, 160×320 CM, 120×260 CM
  • FORMATI (20 MM): 60x120CM, 80×80 CM, 60×60 CM
  • UTILIZZO: PARETI E PAVIMENTI INTERNI ED ESTERNI
  • 5 COLORI: SILVER GRAIN WHITE, SILVER GRAIN GREY, SILVER GRAIN DARK, SILVER GRAIN TAUPE, SILVER GRAIN BEIGE
  • 2 FINITURE DI SUPERFICIE: NATURALE, ANTISLIP
  • LISTELLO MIX (3 finiture di superficie: NATURALE, RIGATA, BOCCIARDATA), MOSAICO, MURETTO E DECOR

 

CEPPO DI GRÉ: dettagli tecnici

  • COLLEZIONE: CEPPO DI GRÉ
  • MARCHIO: ITALGRANITI
  • TECNOLOGIA: GRES PORCELLANATO SPESSORE 9,5MM, 6MM E 20MM
  • FORMATI (9,5 MM): 120×120 CM, 60×120 CM, 80×80 CM, 60×60 CM, 30×60 CM
  • FORMATI (6 MM): 160×320 CM, 120×260 CM
  • FORMATI (20 MM): 80×80 CM
  • UTILIZZO: PARETI E PAVIMENTI INTERNI ED ESTERNI
  • 2 COLORI: CEPPO DI GRE’ GREY, CEPPO DI GRE’ DARK
  • 2 FINITURE DI SUPERFICIE: NATURALE, ANTISLIP

 

CERSAIE 2019 – 23-27 settembre:

Stand ITALGRANITI: Padiglione 25, Stand A80 – B81

Stand ITALSTONE: Padiglione 25, Stand B52

Stand IMPRONTA: Padiglione 36, Stand A28

Italgraniti Group nasce dall’unione di due aziende ceramiche, IMPRONTA e ITALGRANITI, presenti sul mercato rispettivamente dal 1975 e dal 1994 e già forti di un’immagine ampiamente consolidata nel settore. Da allora Italgraniti Group ha conosciuto una notevole espansione supportata da considerevoli investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia per offrire in tutto il mondo una gamma completa di prodotti che rappresentino al meglio la cultura estetica e l’eccellenza stilistica e tecnica del “made in Italy”.

Ad aprile 2018 l’azienda ha aperto a Milano il suo primo Flagship Store, sapiente espressione della continua passione, ricerca e innovazione che da sempre caratterizzano la storia del gruppo, in grado di sviluppare superfici prestazionali ideali per rivestire interni ed esterni con precisione e bellezza assoluta e soddisfare le esigenze del mercato.