Home Ceramica Marazzi Group apre le porte della sua sede per la terza edizione...

Marazzi Group apre le porte della sua sede per la terza edizione della Tile Week

Ora in onda:
________________


Fino al 27 settembre, Marazzi Group apre le porte della sua sede per la terza edizione della Tile Week, un’esperienza immersiva nel design e nell’innovazione.
Il tema di quest’anno, Time of Beauty, celebra la bellezza nelle sue molteplici forme: la bellezza dei prodotti, delle superfici, dell’arte e delle tecnologie.

Cinque giorni di esperienze e intrattenimento alla scoperta dei nuovi trend della ceramica e delle nuove collezioni, con percorsi esclusivi dedicati alla bellezza dei prodotti, delle
superfici, delle tecnologie ma anche dell’arte, della natura e del buon vivere:  la Tile Week 2024, alla sua terza edizione nella sede di Marazzi Group, a Sassuolo, nel cuore distretto ceramico, è un viaggio immersivo nel design e nell’innovazione.

Un mix inedito di esperienze live e virtuali, tra cui l’anteprima dell’applicazione sviluppata per i nuovi visori Apple, con cui immergersi in una sorprendente cucina 3D, o il virtual tour della fabbrica in realtà aumentata, declina il tema della bellezza nelle sue molteplici letture.

Accanto alle show-room e ai laboratori, dove toccare con mano i nuovi prodotti Marazzi,
Ragno, le nuove lastre The Top e le nuove tecnologie Touch e 3D Ink, si affiancano le
collaborazioni attive e inclusive con noti brand dell’arredamento e del design, architetti,
designers, artigiani del territorio, ambasciatori degli stessi valori di sostenibilità dell’azienda: bellezza, tecnologia, arte e innovazione al servizio delle persone e del loro benessere.

Gli incontri più inaspettati – dopo l’angolo delle torte Ragno, con 75 candeline, che celebra
l’anniversario di uno dei protagonisti del successo della ceramica italiana nel mondo – sono il grande orto realizzato con Rossana Dian e CucinoSano, il bar pieno di fiori e piccole
ceramiche, i tavoli da ping pong in gres, in cui si può anche pranzare o parlare di lavoro (con Lava, design Gio Tirotto e Il Magma), le opere in legno carbonizzato di Riccardo Monte e la maestosa Afrodite di Luca Pignatelli, courtesy of Galleria Poggiali, che sembra osservare dall’alto la magia dello spatial computing, dei nuovi visori 3D e delle cucine ipertecnologiche realizzate con Signature Kitchen Suite, in cui gli chef preparano i piatti sani, semplici e gourmet ideati da Rossana Dian.

Visitabile durante la Tile Week e fino al 4 novembre 2024, a Palazzo Ducale – Gallerie Estensi, la mostra ‘Marazzi, le linee veloci’ celebra, negli scatti inediti di Gianni Berengo Gardin, il 50° anniversario del rivoluzionario brevetto Marazzi della monocottura: 42 immagini in cui il grande maestro della fotografia italiana ‘con attenzione esatta e sottile poesia’ – nelle parole della curatrice Alessandra Mauro – ‘è riuscito a fermare il tempo colorato e veloce del lavoro che cambia’.