Fino al 27 settembre, Marazzi Group apre le porte della sua sede per la terza edizione della Tile Week, un’esperienza immersiva nel design e nell’innovazione.
Il tema di quest’anno, Time of Beauty, celebra la bellezza nelle sue molteplici forme: la bellezza dei prodotti, delle superfici, dell’arte e delle tecnologie.
Cinque giorni di esperienze e intrattenimento alla scoperta dei nuovi trend della ceramica e delle nuove collezioni, con percorsi esclusivi dedicati alla bellezza dei prodotti, delle
superfici, delle tecnologie ma anche dell’arte, della natura e del buon vivere: la Tile Week 2024, alla sua terza edizione nella sede di Marazzi Group, a Sassuolo, nel cuore distretto ceramico, è un viaggio immersivo nel design e nell’innovazione.
Un mix inedito di esperienze live e virtuali, tra cui l’anteprima dell’applicazione sviluppata per i nuovi visori Apple, con cui immergersi in una sorprendente cucina 3D, o il virtual tour della fabbrica in realtà aumentata, declina il tema della bellezza nelle sue molteplici letture.
Accanto alle show-room e ai laboratori, dove toccare con mano i nuovi prodotti Marazzi,
Ragno, le nuove lastre The Top e le nuove tecnologie Touch e 3D Ink, si affiancano le
collaborazioni attive e inclusive con noti brand dell’arredamento e del design, architetti,
designers, artigiani del territorio, ambasciatori degli stessi valori di sostenibilità dell’azienda: bellezza, tecnologia, arte e innovazione al servizio delle persone e del loro benessere.
Gli incontri più inaspettati – dopo l’angolo delle torte Ragno, con 75 candeline, che celebra
l’anniversario di uno dei protagonisti del successo della ceramica italiana nel mondo – sono il grande orto realizzato con Rossana Dian e CucinoSano, il bar pieno di fiori e piccole
ceramiche, i tavoli da ping pong in gres, in cui si può anche pranzare o parlare di lavoro (con Lava, design Gio Tirotto e Il Magma), le opere in legno carbonizzato di Riccardo Monte e la maestosa Afrodite di Luca Pignatelli, courtesy of Galleria Poggiali, che sembra osservare dall’alto la magia dello spatial computing, dei nuovi visori 3D e delle cucine ipertecnologiche realizzate con Signature Kitchen Suite, in cui gli chef preparano i piatti sani, semplici e gourmet ideati da Rossana Dian.
Visitabile durante la Tile Week e fino al 4 novembre 2024, a Palazzo Ducale – Gallerie Estensi, la mostra ‘Marazzi, le linee veloci’ celebra, negli scatti inediti di Gianni Berengo Gardin, il 50° anniversario del rivoluzionario brevetto Marazzi della monocottura: 42 immagini in cui il grande maestro della fotografia italiana ‘con attenzione esatta e sottile poesia’ – nelle parole della curatrice Alessandra Mauro – ‘è riuscito a fermare il tempo colorato e veloce del lavoro che cambia’.