Home Ceramica Gardenia Orchidea a Coverings con novità di tendenza per l’interior design e...

Gardenia Orchidea a Coverings con novità di tendenza per l’interior design e l’architettura


Ora in onda:
________________


Gardenia Orchidea partecipa a Coverings, ad Atlanta (Georgia, USA) dal 22 al 25 aprile 2024, con novità di tendenza per l’interior design e l’architettura. L’appuntamento fieristico dedicato all’industria delle piastrelle di ceramica e delle pietre naturali è l’occasione per presentare le nuove superfici de La Marmoteca e le grandi lastre Gardenia Slabs realizzate con l’esclusiva tecnologia FullVein3D.

La Marmoteca, una vera e propria enciclopedia di superfici ispirate ai marmi, amplia la proposta con i bianchi Statuario Spider, Frozen e Pure Onyx, e con i soggetti più decorativi Verde Picasso e Wonder Grey, portando a 22 le varianti disponibili a catalogo. La collezione è declinata in diversi formati (dalle grandi lastre 120×280 cm ai sottomultipli) e in varie finiture (Lux, Lux 3D, Soft, Soft 3D e P.tech R10). Oltre al tradizionale spessore 8,5 mm, La Marmoteca è realizzata anche nella versione 6 mm, una scelta sostenibile poiché riduce l’impatto ambientale contenendo le emissioni legate sia al processo produttivo che ai trasporti, e che consente un’installazione più pratica grazie alla leggerezza e maneggevolezza delle lastre.

Altro focus espositivo è la raccolta di grandi lastre Gardenia Slabs, realizzate con l’esclusiva tecnologia FullVein3D che si basa sulla stesura controllata delle materie prime. Questa tecnologia ricrea con perfezione di dettaglio l’effetto visivo dei più pregiati materiali naturali sia in superficie che nel corpo della lastra, anche dopo le operazioni di taglio, foratura e rifinitura, e permette di ottenere una riproduzione ceramica del marmo ancora più realistica. Inoltre, le caratteristiche di inassorbenza, resistenza meccanica all’abrasione, al gelo e al calore, consentono al gres porcellanato un più ampio utilizzo nella realizzazione di arredi, piani lavoro e d’appoggio per bagni e cucine su misura.

Presso il booth #3544 del Georgia World Congress Center di Atlanta il pubblico del salone nordamericano può scoprire e approfondire una vasta selezione di proposte, caratterizzate dall’eleganza e dal fascino dello stile Gardenia Orchidea, pensate per rivestire con personalità pavimenti, pareti ed elementi d’arredo di spazi residenziali di pregio e di progetti esclusivi in ambito contract e hospitality.