Home Ceramica Fincibec group a Coverings 2023, soluzioni tecniche e ispirazioni naturali

Fincibec group a Coverings 2023, soluzioni tecniche e ispirazioni naturali


Ora in onda:
________________


Fincibec Group all’edizione 2023 di Coverings, il principale salone per gli Stati Uniti e Nord America dedicato alla ceramica, con le nuove collezioni e i progetti in preview firmati da Monocibec, Century e Naxos, le tre aziende del Gruppo. Dal 18 al 21 aprile, a Orlando (Florida) presso il booth 1211 dell’Orange County Convention Center, Fincibec presenta al pubblico di professionisti e appassionati di design superfici innovative per estetica e contenuti tecnici, progetti ceramici articolati, tra finiture e spessori, per adattarsi a molteplici contesti d’utilizzo.

Le novità di Monocibec offrono effetti materici ispirati a pietre e marmi venati, in linea con le tendenze estetiche più attuali. On Stage è un contenitore di colori intensi e texture scenografiche per l’interior design che invitano a creare abbinamenti e mix grazie a formati prestigiosi e finiture versatili. Collezione in gres porcellanato rivolta alle esigenze funzionali della progettazione d’interni ed esterni, Azimuth offre una selezione cromatica sobria ed elegante da applicare alla visione contemporanea degli spazi di vita.

Century propone la collezione Contact, effetto marmo eclettico declinato in una vasta gamma di colori, finiture di superficie, formati e spessori che lo rendono adatto agli spazi residenziali, pubblici e commerciali, per la posa indoor e outdoor. Vocazione alle pavimentazioni esterne per la serie Geology che offre un gres porcellanato effetto pietra dai colori intensi, fortemente stonalizzati, esaltati dalla finitura grip R11 disponibile in vari formati, a spessore 10 e 20 mm per consentire tutte le soluzioni di posa.

Lo stile creativo e decorativo di Naxos punta sempre più sulla versatilità del gres porcellanato con spessore 7 mm, adottato anche per il nuovo progetto Bold: l’originale effetto materico trae ispirazione dalle texture cementizie e dal mondo dei metalli, fissando sulla ceramica un’estetica contemporanea, ricca di dettagli e sfumature, attraverso 11 varianti cromatiche. Tocco luxury per lo spazio espositivo di Orlando, le superfici effetto marmo di Serenade, collezione che attira lo sguardo con colori vivaci e trame scenografiche sottolineate dalla superficie levigata che impreziosisce anche il grande formato 120×260 cm.