Home Bassa modenese Cantiere ex municipio Concordia, indennizzi per le attività impattate

Cantiere ex municipio Concordia, indennizzi per le attività impattate


Ora in onda:
________________


Cantiere ex municipio Concordia, indennizzi per le attività impattateÈ stato pubblicato dal Comune di Concordia il bando con una dotazione di 18.000 Euro per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a favore delle attività economiche che possono avere disagi derivanti dalla prossimità con il cantiere di recupero di Palazzo Corbelli, in Piazza della Repubblica, sede dell’ex municipio.

È un impegno che l’Amministrazione comunale si era presa nei confronti dei commercianti e delle associazioni di categoria e lo abbiamo mantenuto nella consapevolezza che i lavori in Piazza della Repubblica sono importanti – afferma il sindaco Luca Prandini – Si tratta di una iniziativa in continuità con gli altri interventi a sostegno del centro storico promossi dall’Amministrazione e anche in futuro continueremo ad investire per valorizzare la rete commerciale locale.

Le imprese partecipanti al bando devono essere ubicate in posizione “frontista – interferente”, ovvero essere situate nell’area del cantiere di Piazza della Repubblica e delle limitrofe Via della Pace (per il tratto compreso tra il civico 1 e il civico 5) e Via Mazzini.

L’area interessata è stata divisa in tre zone sulla base della distanza dell’attività dal cantiere, a cui corrisponde un diverso indennizzo. Alle attività aventi sede in Piazza della Repubblica e via della Pace va un contributo di 1.500 Euro; alle attività con sede in via Mazzini, partendo da Piazza della Repubblica fino all’incrocio con Via della Resistenza, spetta un contributo di 750 Euro; infine, alle attività aventi sede nella restante parte di Via Mazzini e fino all’incrocio con Piazza Roma va un contributo di 250 Euro.

Le domande per il riconoscimento del contributo dovranno essere presentate entro venerdì 2 dicembre 2022 mediante posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it utilizzando il modulo di domanda disponibile sul sito www.comune.concordia.mo.it. L’indennizzo verrà erogato sulla base di una graduatoria stilata in ordine decrescente di distanza dal cantiere e i contributi verranno erogati fino ad esaurimento fondi.