Home Economia Sostegno Imprese: E-commerce ed Internazionalizzazione gli strumenti per accedere e consolidare la...

Sostegno Imprese: E-commerce ed Internazionalizzazione gli strumenti per accedere e consolidare la presenza nei mercati esteri

“E-commerce ed Internazionalizzazione: gli strumenti per accedere e consolidare la presenza nei mercati esteri” è il titolo del nuovo appuntamento di Sostegno Imprese, progetto ideato e realizzato da UniCredit e AAC Consulting di Parma, società specializzata nella consulenza di direzione e organizzazione per imprenditori e professionisti.

L’incontro è in programma il 20 gennaio, con inizio alle 16,30, e sarà aperto dai saluti introduttivi di Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit; e di Armando Caroli, Amministratore A.A.C. Consulting Srl.

Seguiranno gli interventi di Marco Valli, Responsabile Macro Research & Chief European Economist UniCredit Bank AG; Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy; Marco Wallner, Responsabile Corporate Commercial Synergies, Corporate sales & Marketing Italy UniCredit.  Le conclusioni sono affidate a Livio Stellati, Responsabile Territorial Relations Centro Nord UniCredit.

Per partecipare ai webinar basterà iscriversi dal sito web https://www.sostegno-imprese.it/.

L’iniziativa Sostegno Imprese, nata dopo un confronto aperto con direzioni aziendali, Confindustria, associazioni, Istituzioni e commercialisti, punta ad affiancare le imprese in un percorso di sostegno per superare, con azioni integrate, le criticità che caratterizzano i processi aziendali e le difficoltà determinate da un contesto di mercato complicato dalle conseguenze della pandemia.

Tra le attività del progetto “Sostegno Imprese” sono stati ricompresi diversi webinar gratuiti volti ad offrire alle aziende del territorio un valido supporto su temi di rilievo funzionali agli obiettivi di ripartenza: dalla valutazione della solidità dell’impresa al valore delle filiere, dall’innovazione all’internazionalizzazione. Molteplici ambiti di intervento che il progetto intende affrontare avvalendosi dell’intervento di un team di consulenti esperti multi-area, in grado di operare in sinergia con i diversi interlocutori coinvolti.