Valorizzare l’energia e l’intelligenza delle nuove generazioni per porsi nuovi obiettivi sempre più ambiziosi: questa la consapevolezza di SITI B&T in tema giovani e sviluppo.
“Come Gruppo riserviamo da sempre la massima attenzione ai temi dell’istruzione – dichiara Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato SITI B&T – in quanto i giovani rappresentano la risorsa più preziosa per lo sviluppo futuro del nostro paese ed è fondamentale investire nella loro formazione sviluppando il dialogo e il legame tra scuola, università e impresa”.
Sabato 23 settembre è in programma alle ore 10.30, presso l’Auditorium Spira Mirabilis di via Pagani 25, a Formigine, la consegna delle Borse di Studio “Fosco Mariani”, evento promosso da SITI B&T Group, che dal 1989 vuole rappresentare uno stimolo ulteriore nell’impegno scolastico e verso le nuove sfide. Giunta ormai alla XXVIII° edizione l’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Formigine e la scuola “Fiori”, è volta a riconoscere e valorizzare gli studenti maggiormente meritevoli: quest’anno verranno premiati 117 ragazzi, un ulteriore record rispetto alle precedenti edizioni.
Per far conoscere da vicino la realtà aziendale, SITI B&T ha inoltre aperto le porte del Centro Ricerca & Sviluppo di Formigine e delle aziende del Gruppo alle scuole per diffondere la cultura del lavoro e orientare i giovani che devono scegliere il futuro percorso di studi mostrando le specificità produttive locali.
Opportunità di orientamento lavorativo che SITI B&T promuove anche a livello universitario: il prossimo 17 ottobre presso Modena Fiere si svolgerà il “MoreJobs”, evento organizzato da Unimore per laureati e laureandi. Un’occasione per le aziende di conoscere le giovani risorse del territorio e per i futuri lavoratori di presentarsi e proporsi.
“L’azienda è in espansione, anche dal punto di vista delle Risorse Umane – prosegue Fabio Tarozzi – stiamo cercando infatti professionisti a vari livelli di carriera e anche giovani alla prima esperienza. Puntiamo in particolare a rafforzare l’area commerciale e la Ricerca & Sviluppo”.
Nella sezione dedicata del sito web aziendale http://www.sitibt.com/lavorare-in-bt è disponibile un breve excursus dei profili richiesti in questo periodo.