Home Ceramica Vittorio Borelli confermato all’unanimità Presidente di Confindustria Ceramica per il biennio 2015...

Vittorio Borelli confermato all’unanimità Presidente di Confindustria Ceramica per il biennio 2015 – 2016


Ora in onda:
________________


Vittorio-Borelli-6L’assemblea di Confindustria Ceramica, riunitasi oggi presso la sede di Sassuolo, ha riconfermato con il 100% dei voti Vittorio Borelli quale Presidente dell’Associazione per il secondo mandato consecutivo. Il Consiglio Direttivo degli industriali della ceramica italiana nella seduta del 12 maggio avevano approvato all’unanimità la designazione di Vittorio Borelli come Presidente di Confindustria Ceramica per il biennio 2015-2016.

Vittorio Borelli, 44 anni, si è laureato nel 1995 in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico presso l’Università degli Studi di Bologna e, dopo uno stage a Chicago (USA) presso l’American International, azienda attiva nella commercializzazione di prodotti ceramici, è entrato nell’aprile del 1996 in Fincibec spa con il ruolo di area manager per i mercati d’oltremare. Dal 2000 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale del marchio Century e dal 2008 è Amministratore Delegato di Fincibec spa.

VittorioBorelli_7

Fincibec Group, realtà industriale attiva nel campo della ceramica fondata 50 anni fa, opera in tre stabilimenti nel distretto di Sassuolo con una capacità produttiva di 10 milioni di metri quadrati e 500 dipendenti. Particolare attenzione è stata data nel tempo alle certificazioni di qualità (Uni En Iso 9001) ed agli aspetti ambientali, quali la certificazione ANAB – ICEA e quella relativa all’uso del ‘40% di materiali di reciclo’. Tre sono i brand commerciali – Monocibec, Century e Naxos – con cui Fincibec opera a favore di 3.000 clienti nel mondo.