Home Ceramica A Cevisama tutte le innovazioni targate SITI B&T Group

A Cevisama tutte le innovazioni targate SITI B&T Group

Cevisama-SitiGroupUn evento speciale per presentare le tecnologie innovative SITI B&T Group al mercato internazionale: in occasione della fiera Cevisama, in programma dall’11 al 14 febbraio 2014, il Gruppo ha organizzato una serata intitolata “Innovating Innovation – The technology challenge for tiles”, in programma giovedì 13 febbraio dalle ore 18,30 presso una location di grande prestigio: il Palazzo delle Arti Regina Sofia della scenografica Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, progettata dall’archistar Santiago Calatrava.

SITI B&T è stata fondata e continua ancora oggi ad operare nello spirito dell’innovazione. Offre una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del settore ceramico: dalle tradizionali presse SITI, oggi completamente rinnovate con soluzioni tecnologicamente all’avanguadia: E-Syncro, il miglior sistema elettronico per la sformatura dello stampo, Genius box per il controllo intelligente della qualità della piastrella, Fasty la nuova tecnologia per il cambio rapido stampo, a soluzioni green che garantiscono una riduzione dei consumi fino al 30%: forni, essiccatoi ed atomizzatori ad alta efficienza energetica.

Non potranno certamente mancare le ultime innovazioni della famiglia di decoratrici digitali EVOlve (Evolve 3/5/7 Evocore, Evostore, Synchro 3D, Evovision) – dotate di una tecnologia esclusiva e brevettata – che combinando estetica ed elevata qualità, consentono la decorazione della piastrella ad altissima definizione, nonché di modificare con estrema semplicità la sequenza degli inchiostri scambiando la posizione tra le barre colore.

Le tecnologie di SITI B&T – che saranno le protagoniste all’evento spagnolo –definiscono un nuovo standard in termini di prestazioni, affidabilità e produttività, riducendo l’utilizzo di energia ed i costi nel loro intero ciclo di vita.

Da oltre 50 anni i prodotti e i servizi di SITI B&T migliorano le performance produttive delle aziende ceramiche. Oltre 2.500 clienti in tutto il mondo utilizzano tecnologia SITI B&T e si avvalgono di un servizio capillare e qualificato di assistenza commerciale e tecnica.

SITI B&T Group sarà presente a Cevisama nel padiglione N2 – P3, stand D58.

 

SITI-B&T Group

SITI-B&T Group S.p.A., uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per l’industria ceramica), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali); “B&T White” (impianti completi per i sanitari); “Robotica” in collaborazione con la storica consorella SIR, partner di eccellenza nei sistemi di robotica avanzata.

Nel 2012 ha registrato un fatturato consolidato di 151 milioni di Euro con una quota export superiore al 70%.