Home Ceramica Prodotti Sacmi per Novabell e Serenissima Cir

Prodotti Sacmi per Novabell e Serenissima Cir


Ora in onda:
________________


sacmiNovabell ha introdotto una linea di scelta e pallettizzazione automatica di ultima generazione con confezionatrice EkoWrap, prodotta da Sacmi. Il sistema, idoneo alla produzione di formati fino a 1200 x 1200 mm, consente una notevole riduzione del cartone utililizzato nel confezionamento del prodotto con un conseguente taglio dei costi.

La confezionatrice EkoWrap permette anche di realizzare stampe personalizzate del cartone direttamente in fase di confezionamento, con un risparmio in termini di tempi e spazi utilizzati in magazzino.

Novabell, azienda fondata da Silvio Bellei nel 1988 e giunta quest’anno al suo 25° anniversario, conferma la propria consueta attitudine ad innalzare il grado di efficienza produttiva; non solo, lo scorso anno si è aggiudicata il riconoscimento Cersaie Awards 2012 per il miglior progetto espositivo del settore ceramico.

Sacmi è un gruppo multinazionale leader mondiale nei settori delle macchine per ceramics, packaging, food e plastics. E’ presente in 26 Paesi con oltre 70 società che fanno capo alla sede di Imola.

 ***

Sacmi-Nuovasima ha fornito a Serenissima Cir Industrie Ceramiche un nuovo sistema di stoccaggio che immagazzina il prodotto ceramico crudo su box a rulli e quello cotto su pianali. L’apparecchiatura si avvale di macchine di carico e scarico comandate da un sistema di movimentazione automatica a guida lase. Tutto sotto la supervisione di un sistema computerizzato.

Arrivano da Sacmi-Nuovasima anche le linee di scelta e pallettizzazione automatica di ultima generazione, con sistemi di ispezione visiva Flawmaster per la selezione automatica delle piastrelle. A completare l’impianto è un sistema di movimentazione automatico dei pallet che automatizza tutto il processo di confezionamento del prodotto finito fino al magazzino.

Il gruppo Serenissima, che ha inaugurato il nuovo impianto di Rubiera lo scorso giugno, si presenta al mercato globale come affermata realtà mondiale nella produzione di pavimenti e rivestimenti ad uso residenziale con i marchi Serenissima, Cir, Capri ed Isla Tiles, e ad uso industriale e commerciale con il marchio Cercom; abbraccia il settore del lusso con Cerasarda e si affaccia al mondo dell’architettura e del design con il brand Momodesign Ceramics.

Sacmi è un gruppo multinazionale leader mondiale nei settori delle macchine per ceramics, packaging, food e plastics. E’ presente in 26 Paesi con oltre 70 società che fanno capo alla sede di Imola.