Home Motociclismo Marquez conquista la pole position classe MotoGp del Gp di Aragon

Marquez conquista la pole position classe MotoGp del Gp di Aragon


Ora in onda:
________________


Marc Marquez ha conquistato la pole position classe MotoGp del Gp di Aragon. Il leader iridato, in  sella alla Honda ufficiale, scattera’ davanti a tutti grazie al crono  di 1’47”804, nuovo record della pista. In prima fila anche la Yamaha  ufficiale dello spagnolo Jorge Lorenzo, giunto secondo a un centesimo  dal connazionale, e l’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa, staccato  di 0”153.

Bene anche Valentino Rossi, che apre la seconda fila dopo avere  girato costantemente sui tempi dei primi tre. Il ‘dottore’, che ha  mancato la prima fila per soli 5 millesimi, precede il tedesco Stefan  Bradl (Honda) e lo spagnolo Alvero Bautista (Honda). Settimo il  britannico Cal Crutchlow con la Yamaha del team privato Tech 3 davanti al compagno di squadra Bradley Smith.

Andrea Dovizioso, nono con la Ducati ufficiale, chiude la terza  fila. La top ten e’ completata da Aleix Espargaro, che con la Art ha  fatto meglio dello statunitense Nicky Hayden con l’altra Ducati  ufficiale e di Andrea Iannone con la Desmosedici del team Pramac. Per  Marquez e’ la settima pole nella stagione d’esordio in MotoGp e la  terza consecutiva.