Home Ceramica Inaugurata la filiale System in Cina

Inaugurata la filiale System in Cina


Ora in onda:
________________


sede-System-CinaIl Gruppo System ha inaugurato il 14 giugno la nuova sede di System China a Suzhou, città già nota per l’antichissima tradizione della seta e oggi una delle zone col più alto sviluppo economico della Cina. Il nuovo stabilimento, situato all’interno del Suzhou Industrial Park, è la risposta della multinazionale italiana alla crescente domanda di automazione Made in Italy da parte dell’industria ceramica locale, un’attenzione che ha condotto System a presidiare strategicamente il mercato asiatico già da alcuni anni fino ai rilevanti risultati attuali e all’investimento di 10 milioni di euro per la nuova sede che occupa una superficie di 12mila metri quadrati. System (China) Technology Co. Ltd. ha chiuso il bilancio 2012 con ricavi pari a 5 milioni di euro.

Le tecnologie firmate System, oltre ad assicurare al prodotto ceramico un elevato contenuto tecnico ed estetico, coniugano fattori quali avanzata automazione, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti.

“Nonostante il settore ceramico cinese sia in flessione, il nostro obiettivo è rafforzare la presenza a fronte di una previsione di un incremento del mercato nei prossimi anni” spiega Franco Stefani presidente del Gruppo System. “La filiale così rafforzata sarà un nuovo e più influente punto di riferimento per le industrie che già hanno scelto o sceglieranno in futuro la nostra tecnologia, questo vale per la ceramica ma anche per i macchinari, per il packaging, la logistica e per i controlli e terminali industriali elettronici” conclude Stefani.

Stefani-console

Foto: la sede System (China) Technology Co. Ltd sorge a Suzhou su una superficie di 12mila metri quadrati – Franco Stefani, presidente Gruppo System, e il Console Generale d’Italia a Shanghai, dott. Vincenzo De Luca, durante l’inaugurazione di System (China) Technology Co. Ltd