Home Ceramica Restyling per la pagina pubblicitaria Ceramics of Italy

Restyling per la pagina pubblicitaria Ceramics of Italy

Si rinnova la campagna pubblicitaria Ceramics of Italy rivolta al pubblico sia italiano che estero. Il materiale destinato ai mezzi cartacei, web e social è stato aggiornato attraverso un elegante restyling che, mantenendo concetto e struttura della precedente versione, lo attualizza, conferendo maggiore visibilità e impatto allo strumento grazie ad alcune novità in fatto di design, colore, carattere tipografico e immediatezza del messaggio.

“Il marchio dell’eccellenza ceramica nel mondo”, come recita la campagna, rappresentato dallo storico logo della piastrella “Ceramics of Italy”, continua a spiccare tra le altre icone delle eccellenze italiane ed internazionali (design d’arredo, moda, auto di lusso, caviale e alta orologeria), ora più presenti visivamente grazie all’uso di colori, forme e dimensioni che incontrano il gusto e i concetti contemporanei della cultura digitale di fascia alta.

Ceramics of Italy è il marchio istituzionale che riunisce le imprese ceramiche italiane e che viene utilizzato negli eventi associativi di promozione e nelle attività aziendali. Lo stesso marchio, il cui rilascio è sottoposto ad un protocollo, può anche essere apposto al prodotto ceramico a condizione che la fase di cottura avvenga in fabbriche localizzate sul territorio italiano.

Pur sottolineando la continuità con la precedente pagina pubblicitaria, la cui creatività e l’attuale restyling sono stati realizzati dall’azienda Exprimo, la nuova versione della campagna si caratterizza per lo sfondo bianco, che va a sostituirsi al precedente grigio: una scelta più luminosa e raffinata che fa risaltare il nuovo design delle icone.

Leggerezza e pulizia contraddistinguono anche il carattere scelto per headline e bodycopy, che in modo ancor più sintetico, diretto e accattivante promuovono la qualità e la versatilità dei prodotti dell’industria ceramica italiana garantita dal marchio Ceramics of Italy.

Completano il messaggio pubblicitario l’indicazione del sito internet www.laceramicaitaliana.it, le icone dei social network utilizzati – Facebook, Twitter – da seguire per essere sempre aggiornati sulle novità, e QR code per un rapido collegamento web tramite smartphone.