Home Ceramica Restyling per la pagina pubblicitaria Ceramics of Italy

Restyling per la pagina pubblicitaria Ceramics of Italy


Ora in onda:
________________


Si rinnova la campagna pubblicitaria Ceramics of Italy rivolta al pubblico sia italiano che estero. Il materiale destinato ai mezzi cartacei, web e social è stato aggiornato attraverso un elegante restyling che, mantenendo concetto e struttura della precedente versione, lo attualizza, conferendo maggiore visibilità e impatto allo strumento grazie ad alcune novità in fatto di design, colore, carattere tipografico e immediatezza del messaggio.

“Il marchio dell’eccellenza ceramica nel mondo”, come recita la campagna, rappresentato dallo storico logo della piastrella “Ceramics of Italy”, continua a spiccare tra le altre icone delle eccellenze italiane ed internazionali (design d’arredo, moda, auto di lusso, caviale e alta orologeria), ora più presenti visivamente grazie all’uso di colori, forme e dimensioni che incontrano il gusto e i concetti contemporanei della cultura digitale di fascia alta.

Ceramics of Italy è il marchio istituzionale che riunisce le imprese ceramiche italiane e che viene utilizzato negli eventi associativi di promozione e nelle attività aziendali. Lo stesso marchio, il cui rilascio è sottoposto ad un protocollo, può anche essere apposto al prodotto ceramico a condizione che la fase di cottura avvenga in fabbriche localizzate sul territorio italiano.

Pur sottolineando la continuità con la precedente pagina pubblicitaria, la cui creatività e l’attuale restyling sono stati realizzati dall’azienda Exprimo, la nuova versione della campagna si caratterizza per lo sfondo bianco, che va a sostituirsi al precedente grigio: una scelta più luminosa e raffinata che fa risaltare il nuovo design delle icone.

Leggerezza e pulizia contraddistinguono anche il carattere scelto per headline e bodycopy, che in modo ancor più sintetico, diretto e accattivante promuovono la qualità e la versatilità dei prodotti dell’industria ceramica italiana garantita dal marchio Ceramics of Italy.

Completano il messaggio pubblicitario l’indicazione del sito internet www.laceramicaitaliana.it, le icone dei social network utilizzati – Facebook, Twitter – da seguire per essere sempre aggiornati sulle novità, e QR code per un rapido collegamento web tramite smartphone.