Home Nazionale Autostrade: traffico intenso per i rientri

Autostrade: traffico intenso per i rientri


Ora in onda:
________________


Viabilita’ Italia, il “Centro di
coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilita’”, prosegue la propria opera di monitoraggio  delle condizioni del traffico lungo la rete viaria nazionale in occasione di questo week end – caratterizzato da bollino rosso – della settimana di Ferragosto.
Sulla rete autostradale si registra al momento: – A/1 Milano-Napoli: code a tratti, per traffico intenso, tra Modena nord e bivio A/1 – A/14 Bologna – Taranto, in direzione sud. In direzione di Milano, invece, si registrano code a tratti per  traffico intenso nel tratto appenninico tra Scandicci e Roncobilaccio, e code tra Modena sud e l’allacciamento A/1-A/22 per traffico intenso.
– A/9 Lainate-Como-Chiasso: circa 2 km. di coda in uscita dall’Italia per attraversamento della dogana svizzera.
– A/12: Genova-Rosignano Marittimo: code a tratti tra Collesalvetti e la Barriera di Rosignano per traffico intenso.
– A/14: Bologna – Taranto: in direzione sud, code a tratti per traffico intenso tra il nodo di Bologna e Castel San Pietro. In direzione nord, invece, code a tratti per traffico intenso tra Loreto ed Ancona sud, e tra Faenza ed Imola, mentre tra Valle Rubicone e Cesena si registrano circa 2 km. di coda per incidente.
– A/22: Autostrada del Brennero: in direzione sud code a tratti per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno, e tra Chiusa e Trento sud.
– A/23: Palmanova – Tarvisio: per traffico intenso, circa 8 km.
di coda tra Udine sud ed il bivio con la A/4.
– A/4: Trieste – Torino: in direzione di Milano, per traffico intenso code a tratti tra Redipuglia e il bivio con la A/23 e rallentamenti poi fino a S. Giorgio di Nogaro.
Nella norma i tempi di attesa al Traforo del Monte Bianco e a Villa San Giovanni per gli imbarchi per la Sicilia.
Per favorire la fluidita’ della circolazione, nella giornata odierna dalle ore 07.00 alle ore 23.00 e’ vietata la circolazione dei mezzi pesanti; il divieto sara’ in vigore anche nella giornata di domenica 18 agosto dalle ore 07.00 alle 24.00.