Home Ceramica SRS a Tecnargilla: nuova stampante digitale in stand raddoppiato e rinnovato

SRS a Tecnargilla: nuova stampante digitale in stand raddoppiato e rinnovato


Ora in onda:
________________


DigitaleAssoprint2014SRS sarà presente alla fiera internazionale Tecnargilla, dal 22 al 26 settembre a Rimini, con la nuova stampante digitale a getto d’inchiostro per ceramica di cui sta ultimando in questi giorni la prototipazione. La nuova stampante, chiamata NOVA, sarà caratterizzata da un sistema di alimentazione delle testine totalmente re-ingegnerizzato, che consentirà di minimizzare lo spreco d’inchiostro ottenendo una significativa riduzione del consumo, di migliorare la qualità della stampa sulle piastrelle e di ridurre i tempi di manutenzione nelle operazioni di cambio colore e pulizia. L’azienda fioranese guidata da Corrado Fontanini sarà presente al padiglione A4 stand 6 di Rimini Fiera con un’area espositiva completamente rinnovata e raddoppiata rispetto alle precedenti edizioni. Saranno in mostra anche lo scanner 3D per l’acquisizione e la riproduzione di grafiche tridimensionali, e EXPO LD per l’incisione ad alta risoluzione di grandi telai fino al 3.500 x 3.200 millimetri.

Fondata nel 1977, SRS ha come fiore all’occhiello il servizio di consulenza sul design e l’elaborazione di soluzioni personalizzate e creative per la decorazione grafica su ceramica. L’azienda è uno dei principali attori nel settore della fornitura di disegni e rulli siliconici incisi, nella produzione di retini per stampa serigrafica, di dispositivi di stampa per la decorazione di piastrelle ceramiche. Dagli anni 80, l’espansione ha portato all’apertura di filiali in Spagna, Brasile, Messico, Iran, Egitto. La divisione aziendale Assoprint fornisce i prodotti per la decorazione ceramica, la grafica, la serigrafia piana e rotativa, incisori laser, cilindri in silicone per la stampa e la preparazione delle paste serigrafiche.

“Il nostro punto di forza è la doppia anima dell’azienda, SRS e Assoprint, che con i loro prodotti e servizi possono affiancare e supportare le industrie ceramiche in ogni angolo del mondo, dalla progettazione della grafica all’inserimento in produzione con un puntuale servizio post-vendita” spiega il direttore generale Carlo Ravazzini. “Saremo presenti a Tencargilla 2014 con uno stand più grande rispetto al passato e mostreremo la nostra ultima novità che commercializzeremo nel mondo grazie alla nostra presenza internazionale rafforzata dai nomi dei nostri partner tecnologici”.