Home Ceramica A Cersaie il nuovo “mondo Cerasarda”, tra design esclusivo e stile autentico

A Cersaie il nuovo “mondo Cerasarda”, tra design esclusivo e stile autentico

Ora in onda:
________________


A Cersaie il nuovo “mondo Cerasarda”, tra design esclusivo e stile autenticoCerasarda non è semplicemente ceramica, ma è soprattutto “Arte del Lusso”. Dopo un percorso di rebranding, nasce il “mondo Cerasarda”, aperto alla progettazione d’interni, all’oggettistica, al design e ad altre espressioni del lifestyle mediterraneo e suddiviso in contenitori dalla forte identità. Un ecosistema di valori, forme e colori che raccontano i diversi volti della Sardegna con un linguaggio elegante, contemporaneo, sempre esclusivo.

Il nuovo “mondo Cerasarda”, in scena sul palcoscenico di Cersaie 2025, ricostruisce l’anima del brand a partire dalla sua storia, recuperando l’allure autentico e lo stile distintivo che lo caratterizza fin dalle origini. Tutto questo è rappresentato visivamente nello spazio espositivo di Cerasarda in fiera, a Bologna dal 22 al 26 settembre, attraverso l’Arte del rivestimento, con le collezioni di superfici dai colori mediterranei e i decori iconici, che richiamano la tradizione artigianale, e l’Arte d’interni, con gli oggetti di pregio come il tavolo Nuvola, realizzato con materiale lavico. E per sottolineare la rinascita di Cersarda come luxury brand, una speciale produzione limitata di Vermentino di Sardegna D.O.C. della Tenuta Teo d’Oro.

Capitoli centrali di questo nuovo viaggio sono l’Arte della tridimensionalità, contenitore dedicato ai volumi tridimensionali e ai moduli componibili, e l’Arte dell’assemblage, scrigno di preziosi mosaici. I contenitori, in costante evoluzione, interpretano la ceramica come materia architettonica ed emozionale e sono ricchi di dettagli ricercati per dare vita a progetti personalizzati. Le principali novità, dai mosaici Château pixel e Pavé impérial, al listello Baron vertigo, fino alle eleganti Jalousies, sono espressione di un design colto, capace di dialogare con la luce, l’aria e la materia.

Parallelamente, si amplia il linguaggio dell’Arte del rivestimento con le superfici Porto Rotondo che celebrano il lusso sobrio e raffinato della Costa Smeralda trasformando la ceramica in un’esperienza sensoriale. Ispirata ai colori della natura sarda e progettata per una perfetta abbinabilità, la palette cromatica e le finiture ricercate danno forma a superfici che evocano il mare, le terre ocra, la macchia mediterranea e i cieli infiniti. Con formati versatili, effetti 3D e trame intriganti, Porto Rotondo porta negli spazi contemporanei un’eleganza vibrante e autentica.

Cerasarda si conferma un brand di altissimo profilo, in grado di esportare nel mondo la cultura del bello, dell’eccellenza ceramica e dello stile italiano più autentico attraverso un’identità che fonde artigianalità, innovazione e un legame profondo con il territorio d’origine.

Cerasarda a Cersaie 2025 si trova nel Padiglione 29, stand C34.