Home Motociclismo MotoGp: in Catalogna pole di Pedrosa

MotoGp: in Catalogna pole di Pedrosa


Ora in onda:
________________


Dani Pedrosa in pole e Valentino Rossi in terza fila nel Gp di Catalogna. Lo spagnolo della  Honda ufficiale ha ottenuto la prima posizione in griglia grazie a un  giro da record chiuso con il tempo di 1’40”893. Pedrosa ha rifilato 6 decimi al britannico Cal Crutchlow (1’41”501), secondo con la Yamaha  del team privato Tech3.

La prima fila e’ completata dalla Yamaha ufficiale di Jorge  Lorenzo (1’41”566), mentre dalla seconda scatteranno Alvaro Bautista  con la Honda Gresini, lo statunitense Nicky Hayden con la Ducati  ufficiale e il rookie Marc Marquez con l’altra Honda Hrc. Dopo avere  chiuso con il miglior tempo le libere ieri, Rossi (1’41”982) non e’  riuscito a confermarsi nelle qualifiche e domani scattera’ dalla  settimana posizione con la sua Yamaha M1.

La top ten e’ completata dalle due Ducati di Andrea Iannone e  Andrea Dovizioso e dalla Honda del tedesco Stefan Bradl. Undicesimo il britannico Bradley Smith (Yamaha), dodicesimo lo spagnolo Aleix  Espargaro (Art). Per il leader iridato Pedrosa e’ la pole n.26 nella  classe regina del Motomondiale, la seconda consecutiva dopo quella  ottenuta al Mugello.