Home Ceramica Stylgraph: a Cersaie 2024 una storia lunga 40 anni

Stylgraph: a Cersaie 2024 una storia lunga 40 anni

Ora in onda:
________________


Stylgraph, storica realtà del distretto ceramico italiano per eccellenza, studia e disegna superfici da 40 anni: quartier generale a Sassuolo, una altrettanto importante sede in Spagna a Castellòn e uffici in diverse parti del mondo.

Quello di Stylgraph è un team internazionale che ogni giorno collabora per soddisfare richieste a livello globale.

E’ la ricerca la base del DNA dell’azienda: una continua proposta di progetti digitali completi per flooring e wallcovering, unita a consulenze ad hoc di tendenze e studi specifici sulla base di ogni singola necessità.

“Design sartoriale” di superfici: all’interno di Stylgraph si plasmano quelle che sono le collezioni che andranno a rivestire gli spazi abitativi e commerciali sia sul mercato nazionale che internazionale.

Realizzazioni nate dall’accostamento di diversi materiali che possano dialogare tra loro, rivestimenti, pavimenti, decorazioni e strutture, tutti elementi personalizzabili.

Non è la quantità di ciò che si realizza in Stylgraph ad essere importante, ma lo è la qualità.

Stylgraph rappresenta appieno quel modo di fare “Made in Italy” che è divenuto nel tempo sinonimo di qualità e di innovazione, ma anche di design e ancor più di tradizioni.

Le radici artistiche di Stylgraph nel tempo hanno svolto un ruolo fondamentale di collante tra la creatività dei designer ed il sapere fare artigianale, attraverso il sapiente utilizzo delle mani nella realizzazione delle idee.

Innovare e creare bellezza sono i pilastri portanti del gruppo, che unisce in modo indissolubile le trasformazioni di cui siamo protagonisti alla componente estetica delle progettazioni.

Studiando il susseguirsi dei cambiamenti e dei processi industriali con l’obiettivo fornire ai clienti progettazioni grafiche in grado di sfruttare le innovazioni ad oggi presenti sul mercato (da quelle materiche a quelle tecnologiche), però sempre incorporando all’interno dei progetti una matrice di unicità di realizzazione.

Il valore aggiunto di Stylgraph è il patrimonio umano che la caratterizza, con la consapevolezza di potere sempre crescere e guardare al futuro come parte di esso.

Stylgraph quest’anno celebra due traguardi memorabili: i 40 anni della fondazione della casa madre di Sassuolo e 25 anni dell’apertura della sede di Castellon.

E’ con queste premesse che si può dire con certezza che Stylgraph è la realtà imprenditoriale più longeva e storica del settore.

Un lungo viaggio grazie al quale Stylgraph è stata e protagonista di tutti maggiori cambiamenti che hanno attraversato il mondo ceramico, cercando sempre di accompagnare partner e clienti con la guida dei valori che da sempre la contraddistinguono.

Stylgraph fornisce prodotti top di gamma attraverso una potente sinergia che studia le superfici e la loro miglior resa produttiva in grado di forgiare un qualcosa di unico e altamente performante, per caratteristiche estetiche ma anche tecnologico – produttive.

Imperdibile sarà per Stylgraph l’appuntamento a Cersaie 2024 – l’evento fieristico per eccellenza nel settore ceramico – a cui il gruppo parteciperà come di consuetudine ha fatto negli ultimi 40 anni, con uno spazio dedicato al design per superfici all’interno della Hall 37, stand B48-C47.

Negli stessi giorni, sarà inoltre possibile visitare gli showroom della sede principale di Sassuolo (Via Valle d’Aosta 38).

Porte aperte dunque a clienti e visitatori per scoprire le ultime progettazioni create per l’occasione, unitamente a nuovi materiali e prodotti finiti che saranno parte integrante delle tendenze del futuro.