Home Economia Pubblico e privato insieme per continuare a fare impresa in Regione ed...

Pubblico e privato insieme per continuare a fare impresa in Regione ed essere leader nel mondo


Ora in onda:
________________


Pubblico e privato insieme per continuare a fare impresa in Regione ed essere leader nel mondoCirca 200 persone hanno partecipato con grande attenzione e interesse al convegno “Fare Impresa in Emilia-Romagna: sfide e prospettive” venerdì allo Sporting Club Sassuolo.

Dall’analisi di tutti i temi economici più “caldi” per le nostre imprese – energia, personale e formazione, PNRR e capacità di investire, infrastrutture, materie prime, sistema paese – sono emersi spunti stimolanti sia sul fronte industriale che politico, che hanno manifestato la volontà e la necessità di lavorare sempre più a stretto contatto, fuori da ideologia e giochi di parte.

Ad animare la serata l’assessore regionale allo Sviluppo economico, green economy, lavoro e formazione Vincenzo Colla, il vicepresidente per il credito, la finanza e il fisco di Confindustria nazionale e CEO di Sistem costruzioni Emanuele Orsini, il Presidente di Panariagroup Emilio Mussini, la Founder di Scarabeo Entertainment Cineporto ER Alessandra Stefani.

Sono intervenuti, portando un prezioso contributo, anche il Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani e il presidente di Acimac Paolo Lamberti.

“Vedere così tante persone riempire lo Sporting Club – commenta la Consigliera regionale e segretaria di Azione Emilia-Romagna Giulia Pigoni – è stato bellissimo ed emozionante. Significa che il valore assoluto dei relatori e il tema dell’evento sono stati capiti e apprezzati: parlare di impresa, di opportunità, di sfide e di futuro con qualità e serietà si può fare, si deve fare. Un evento simile a Sassuolo ha un significato particolare. Vedere questa partecipazione straordinaria dimostra come la nostra città abbia tanta voglia di iniziative di questo tipo”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con lo Sporting Club Sassuolo e l’Associazione Pandora con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.