Home Ceramica Tecnologia e design nelle nuove proposte ceramiche di ABK Group

Tecnologia e design nelle nuove proposte ceramiche di ABK Group


Ora in onda:
________________


Tecnologia e design nelle nuove proposte ceramiche di ABK Group

ABK Group porta a Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, il lifestyle e la ricerca dei suoi brand ABK, Flaviker, Abkstone e Materia in un percorso immersivo che spazia dal colore alla materia grazie alle esclusive tecnologie 3DTech e Full Vein 3D. La prima consente di applicare materie ceramiche spessorate in perfetta corrispondenza delle grafiche per ottenere sorprendenti effetti tridimensionali mentre, attraverso la tecnologia Full Vein 3D si realizza una maggiore continuità grafica tra superficie e spessore nelle lastre a vena passante, un plus legato alla miscelazione digitale controllata di diverse materie prime colorate.

Colore e nuovi spunti decorativi dominano lo spazio ABK con Poetry Colors, il quarto capitolo del progetto Poetry House di Studio OTTO – Paola Navone: sei nuance raccontano il carattere e la personalità di ogni spazio con effetti acquerellati e un’accentuata variabilità di tono sottolineati dallo smalto glossy e dai piccoli formati ispirati alle maioliche artigianali. E poi la nuova collezione di wallpaper ceramici Wide&Style Mini Vol. 2, che entra nei territori dell’astratto con inedite geometrie, trame lineari e disegni dal sapore handmade.

La natura è il filo conduttore dello spazio Flaviker che presenta Four Season, un effetto legno raffinato, declinato in tre varianti cromatiche, aperte alla contaminazione stilistica, anche nei contesti più eleganti e luxury. La collezione applica la tecnologia P.TECH che migliora il coefficiente antiscivolo della superficie mantenendo una piacevole sensazione al tatto. In anteprima assoluta anche le pietre anticate Limoges e i marmi dalle poliedriche superfici Memories.

Negli spazi Abkstone e Materia i marmi ceramici a spessore maggiorato realizzati con la tecnologia Full Vein 3D, che coniugano perfettamente il concetto di innovazione tecnologica con quello di estetica.