Home Ceramica La Fabbrica e Ava del gruppo Italcer a Cersaie 2022 con 8...

La Fabbrica e Ava del gruppo Italcer a Cersaie 2022 con 8 nuove collezioni


Ora in onda:
________________


La Fabbrica e Ava del gruppo Italcer a Cersaie 2022 con 8 nuove collezioniAl Cersaie 2022, l’appuntamento mondiale più importante per la ceramica, LA FABBRICA e AVA del Gruppo ITALCER confermano il design innovativo e la creatività presentando una serie di nuovi prodotti in grado di soddisfare le più complesse esigenze tecniche dell’architettura e dell’interior design con stile ed eleganza Made in Italy.

Tra i protagonisti di quest’anno spicca la collezione SMALL, che esordisce nel mondo del rivestimento. La prima serie prodotta nel piccolo formato che si integra con l’ampia offerta di prodotti in gamma: dalle grandi lastre effetto marmo, materico e pietra del brand AVA ai grandi formati come il 100×100 e il 60×120 del marchio La Fabbrica. Una serie di fondi dal look acquerello elaborati sulla materia ceramica creata seguendo i criteri artigiani del passato ma con il know-how del presente. Dodici tinte e quattro formati su superficie lucida con oltre cinquanta facce per dare ad ogni progetto una sua identità di stile. Il colore è al centro dei progetti di design per palette cromatiche dal gusto attuale. La serie si arricchisce con Trend, i fondi moderni dal motivo geometrico e Amalfi, un omaggio alla tradizione della maiolica italiana per infinite possibilità di composizione.

Un’altra grande novità è la collezione CHIANCA, un omaggio alle bellezze urbanistiche senza tempo della città di Lecce, con le sue caratteristiche abitazioni e le strade del centro storico. Questo nuovo prodotto prende ispirazione dalla roccia calcarea pugliese, caratterizzata soprattutto dall’impermeabilità e la resistenza all’usura. Una pietra dai toni caldi che vanno dal bianco al giallo paglierino e dagli effetti bruni e cenere. La presenza di ossidi conferisce alla superficie il suo caratteristico colore uniforme creando delle sfumature di tono dall’effetto morbido. Disponibile in cinque formati, quattro colori e due spessori, 8,8 e 20 mm, la Chianca è adatta per ogni soluzione progettuale sia indoor, sia outdoor. Inoltre, la formula a modulo nei tre formati 60,9×60,9 – 40,6×60,9 e 40,6×40,6 aggiunge un tocco caratteristico valorizzandone ulteriormente l’estetica.

La collezione GEMSTONE, una pietra esclusiva di origine vulcanica, di una bellezza unica quanto rara, è invece disponibile nel grande formato 120×280 e in altri 3 sotto formati. Una serie con un’ampia gamma cromatica che spazia dai colori naturali come il Desert e il Grey, ad altre tonalità più evocative come l’Ocean, quest’ultimo ispirato al caratteristico colore azzurro delle grotte del lago Carrera in Cile, generato dal riflesso delle sue acque. Quattro colori, due finiture in superficie, naturale e lappato e una vasta gamma di decori, per un prodotto adatto a svariate applicazioni, dall’effetto suggestivo e spettacolare ma al contempo elegante.

La collezione HURBAN, il nuovo grande formato 120×280, entra in gamma per completare e arricchire questa serie che ha già riscontrato un grande successo. Un cemento dall’aspetto morbido, dall’effetto spugnato levigato che ha nei colori e nella superficie i propri punti di forza.

Sarà presente anche la collezione SAHARA NOIR, un marmo nero intenso, con venature bianche e dorate che disegnano effetti luminosi. Si presenta nella versione Naturale e Lappata nel grande formato 120×280 in 6mm. I suoi colori donano un forte carattere a questo prodotto, molto apprezzato nei progetti perché le sue caratteristiche donano agli ambienti un forte impatto scenico.

Con il marchio AVA STONE, che comprende 2 spessori (12 e 20mm) l’azienda offre ai designers la massima libertà espressiva per realizzare complementi di arredo di qualsiasi forma e dimensione.

Sono 3 le nuove collezioni AVA STONE che saranno presentate al Cersaie, nella versione Naturale e Lappata, un tripudio di eleganza per realizzare complementi di arredo come piani e top, arredi e mobili per ambienti esclusivi:
• ARAGON, una pietra dalle tonalità uniche dove il colore nero-cioccolato intenso è sfumato solo da sottili venature bianche che gli conferiscono forte sobrietà ed eleganza. Questo prodotto è disponibile anche nello spessore 20mm.
• SAHARA NOIR, marmo già presente nella gamma AVA in 6mm, che viene proposto anche a marchio AVA STONE in 12mm per offrire la possibilità di utilizzare al meglio le sue applicazioni per progetti senza compromessi.
• EOS, il tono nero-marrone con diverse sfumature è attraversato da venature color oro, bronzo e avorio creando un profilo luminoso che lo rende unico nel suo genere.

Grazie alla sinergia con Tonino Lamborghini, all’interno dello stand sarà presente uno spazio dedicato alla collezione KORIUM, un prodotto di classe “effetto cuoio” ispirato alla collezione di accessori in pelle del prestigioso brand, che incanta per la sua capacità di superare con stile i limiti del rigore materico dettato dalla ceramica. Un design avvolgente che eleva a un’eleganza assoluta gli ambienti dell’indoor.

La collezione è disponibile in 3 grandi formati (120×280, 120×120 e 60×120) e 9 colori, di cui 5 da pavimento (Anthracite, Grey, White, Beige e Browne) e 4 da rivestimento (Blue, Yellow, Orange e Red) e una gamma di 5 preziosi decori.
Tutte le nuove collezioni saranno visibili presso la Hall 29 STAND B32-C31.

Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento che conta oggi 980 dipendenti, ricavi consolidati di oltre 260 milioni, 65 milioni EBITDA proforma nel 2021, vanta centinaia di progetti realizzati e oltre 15.000 clienti nel mondo. Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni: ne fanno parte La Fabbrica Ceramiche, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.