Home Ceramica Isla Tiles, idee e qualita’ ceramica in vetrina a Cersaie 2022

Isla Tiles, idee e qualita’ ceramica in vetrina a Cersaie 2022


Ora in onda:
________________


Isla Tiles, idee e qualita’ ceramica in vetrina a Cersaie 2022

Un viaggio lungo rotte sempre nuove per continuare a trovare idee e alimentare la creatività: dal legno di design alla pietra nordica, dai tradizionali tappeti giapponesi alle terre crude della ceramica. Sono molteplici le ispirazioni di Isla Tiles per le  collezioni che saranno presentate a Cersaie 2022, la più grande vetrina del settore, a Bologna dal 26 al 30 settembre, un’occasione per mostrare al mondo la grande qualità della ceramica italiana.

In primo piano Oasis, una sofisticata collezione che interpreta il legno con un’eleganza armonica dal gusto concettuale, caratterizzata da una raffinata texture di venature allineate come in un disegno a matita, molto adatta al design contemporaneo.

Tatami significa “piegato e accatastato”, come i tappeti usati nelle abitazioni e nelle palestre di arti marziali del Giappone, ed è il nome della seconda collezione che Isla Tiles porta a Cersaie, ispirata alla naturale morbidezza di questi pavimenti, riletti grazie alla più evoluta tecnologia ceramica italiana.

Al salone bolognese, Isla Tiles presenta anche B.Stone, una raffinata versione ceramica della pietra del Belgio, nota per la colorazione nera con sfumature blu e per la superficie contraddistinta da delicate intrusioni di origine fossile, capace di trasmettere personalità agli ambienti architettonici.

Presso lo stand dell’azienda di Rubiera si potranno inoltre toccare con mano altre novità, come Quarzite e Terracruda: la prima è un suggestivo effetto pietra stonalizzato, una rilettura moderna in gres porcellanato della bellezza e della forza delle rocce minerali; la seconda è un ricercato ritorno agli elementi base della ceramica per superfici morbide al tatto, dai colori vellutati.