Home Ceramica Il lifestyle “very Versace” reinventa la ceramica

Il lifestyle “very Versace” reinventa la ceramica


Ora in onda:
________________


Il lifestyle “very Versace” reinventa la ceramica

Lo stile iconico delle stampe tessili, i colori scintillanti delle pietre preziose. Le superfici Versace Ceramics portano il lusso e l’eleganza esclusiva del lifestyle VERSACE a Cersaie 2022, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, a Bologna dal 26 al 30 settembre.

Tra le novità, GEMSTONE, il nuovo progetto Versace Ceramics che punta sull’opulenza e sui colori brillanti delle pietre preziose. Le luminose trasparenze dei cristalli, i movimenti sinuosi degli onici, i colori traslucidi delle quarziti sono tra le ispirazioni delle grandi lastre in gres porcellanato, pensate come sofisticate scenografie per progetti di pregio.

I soggetti iconici della couture, come La Greca, il Barocco e la Medusa, si trasformano in scintillanti wallpaper ceramici con decorazioni all-over nel formato 120×280 cm e uno spessore di soli 6 mm. MANIFESTO celebra lo stile inconfondibile delle stampe “very Versace” portandolo su lastre di grandi dimensioni, realizzate con smalti multicolor arricchiti da metalli preziosi.

Il progetto si inserisce nel percorso iniziato da ICONS, la prima collezione di rivestimenti in gres porcellanato a effetto carta da parati di Versace Ceramics, in questo caso nel formato 60×120 cm. La personalità del brand si sviluppa in 25 soggetti decorativi, sempre nel segno del lusso e dell’esclusività.

Nello spazio espositivo Versace Ceramics si potranno ammirare anche le superfici di MAXIMVS, il progetto ceramico ispirato ai marmi più pregiati, ampliato con le lastre 162×324 cm a spessore 12 mm, per la realizzazione di eleganti countertop.

L’allestimento Cersaie è completato da DETAILS, il programma ideato per la progettazione di ambienti bagno e wellness, che comprende elementi d’arredo, come lavabi e ripiani perfettamente coordinabili alle superfici ceramiche e la rinnovata serie di rubinetterie e accessori denominata Taps&Co.