Home Ceramica Cersaie 2022: Gardenia Orchidea tra innovazione e creativita’

Cersaie 2022: Gardenia Orchidea tra innovazione e creativita’


Ora in onda:
________________


Cersaie 2022: Gardenia Orchidea tra innovazione e creativita’

Il grande formato diventa grande potenziale creativo a disposizione dei progettisti, non solo per pavimenti e pareti ma anche per superfici d’arredo. E’ la visione che Gardenia Orchidea ha portato a Cersaie 2022, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno che si è svolto a Bologna.

Le principali novità di questa edizione sono GARDENIA SLABS, anticipazione del nuovo catalogo dedicato alle lastre spessorate e LA GEOTECA, un nuovo progetto che l’azienda di Fiorano Modenese dedica alla bellezza primordiale della pietra.

Marmi scenografici e tecnologie avanzate contraddistinguono SLABS, la collezione-contenitore incentrata sulle grandi lastre 160×320 cm – a spessore 6, 12 e 20 mm – che amplia le prospettive nella progettazione sia di spazi residenziali, che nei contesti pubblici e commerciali. SLABS raccoglie le riproduzioni iperrealiste di marmi, pietre e cementi e metalli con cui realizzare countertop, tavoli e lavabi.

LA GEOTECA rinnova la versatilità dele pietre più apprezzate con lastre ceramiche di 120×280 cm e una serie sottomultipli modulari, tutti in finitura antiscivolo P.TECH. L’idea della collezione prosegue il discorso iniziato lo scorso anno con LA MARMOTECA, ovvero quello di una collezione-contenitore, completa e articolata con diverse varianti a disposizione del progettista.

Innovazione tecnica e qualità Made in Italy si confermano ancora una volta come i tratti distintivi di Gardenia Orchidea, un brand che traduce con eleganza in superfici ceramiche le necessità dell’architettura e dell’interior design.