Home Ceramica A Cersaie 2022 Elios Ceramica presenta sei nuove collezioni

A Cersaie 2022 Elios Ceramica presenta sei nuove collezioni


Ora in onda:
________________


Sono sei le nuovissime collezioni che Elios Ceramica del Gruppo Italcer presenterà all’edizione 2022 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno in programma a Bologna dal 26 al 30 settembre.
Tutta l’expertise del Made in Italy ceramico trova la massima espressione nelle nuove proposte targate Elios Ceramica, dalla modernità dell’effetto cemento alla reinterpretazione del battuto veneziano, dagli effetti matt e glossy alle cementine d’ispirazione mediterranea e dai motivi geometrici e moderni.

La collezione Montreal offre soluzioni per ogni esigenza grazie all’ampia gamma di formati e di toni cromatici, oltre che alla possibilità di realizzare mosaici o abbinare la serie Drop che esalta l’elegante ciottolato nei diversi colori, impreziosito da giochi di colla e graniglia.

I piccoli ciottoli colorati creano una grafica estremamente definita e ricca di dettagli, si possono notare i graffi e i movimenti tipici dell’effetto cemento uniti alla trama dei piccoli frammenti.
In questa serie la modernità del cemento abbinato all’eleganza del classico battuto veneziano si fondono dando vita ad una nuova superficie in grado di unire tradizione ed innovazione.

La collezione Drop è la reinterpretazione moderna del tradizionale battuto veneziano, che qui si arricchisce di riflessi e punti luce grazie alla preziosa finitura glossy che viene rilasciata sui ciottoli della grafica. Con Drop la ceramica diventa elemento di arredo.
Quest’anno viene inoltre ripresentata, dopo un restyling, la serie Sequoia Maxi dove i colori decisi e particolari, proposti nei formati 24×120 e 20×90, la rendono versatile e adatta ad ogni tipo di spazio e destinazione, anche outdoor. L’estrema cura dei dettagli di questa serie rende le superfici realistiche donando il calore dell’autenticità, creando così ambienti accoglienti e atmosfere naturali.

La collezione Quercia invece si propone come una nuova proposta nel catalogo Elios dove un’unica finitura di superficie che fonde effetti matt e glossy valorizzano, con giochi di luce, pavimenti e rivestimenti con superfici raffinate. La grafica sempre differente e le venature luminose, grazie alla leggera finitura glossy, creano superfici mosse e naturali.

La collezione Emotion rappresenta al meglio lo stile Elios: decori 20×20 dalle mille grafiche differenti e dalla forte personalità, questa collezione rende gli spazi unici ed originali attraverso un motivo ricercato ed elegante, offrendo soluzioni creative per ogni ambiente. Quattro diversi mix dai colori tenui e delicati ed un quinto mix di soggetti dai colori più vivaci e variegati, con la possibilità di alternare i decori con i fondi colorati dalla grafica mossa. Grazie agli effetti materici sui disegni definiti e dalla forte manualità, la serie ricorda le decorazioni fatte a mano, ma reinterpretate in chiave moderna nei soggetti e nella tecnica.
Hexagon è la nuova antologia di cementine dal formato esagonale, che trae ispirazione dalle ceramiche artigianali europee e mediterranee fino ad arrivare ai motivi geometrici e moderni, offrendo soluzioni per ogni spazio. Si compone di diverse tipologie di decoro: dai disegni classici e ricchi di particolari, ai motivi di design più essenziali. Decori componibili facili da posare, dai motivi delicati e raffinati. Adatte sia per rivestimenti che per pavimenti sono abbinabili ai fondi coordinati.

Infine la gamma Love&Decors si arricchisce di 4 nuovi decori; il tema jungle viene rivisitato in diverse versioni, dai toni freddi con effetti dorati e inserti metallici, dai tocchi pittorici ai disegni iperrealisti, tutti realizzati con finiture eleganti e d’effetto diventando elementi di arredo.

Elios Ceramica è presente al Padiglione 26 allo stand A74-B75.
Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento che conta oggi 980 dipendenti, ricavi consolidati di oltre 260 milioni, 65 milioni EBITDA proforma nel 2021, vanta centinaia di progetti realizzati e oltre 15.000 clienti nel mondo.

Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni: ne fanno parte La Fabbrica Ceramiche, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.