Home Ceramica A Cersaie 2022 Ceramica Rondine presenta nuove collezioni moderne, di design e...

A Cersaie 2022 Ceramica Rondine presenta nuove collezioni moderne, di design e all’avanguardia


Ora in onda:
________________


Una vasta gamma di collezioni sarà presentata da Ceramica Rondine del Gruppo Italcer all’edizione 2022 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno in programma a Bologna dal 26 al 30 settembre.

Tra le novità verranno presentate le nuove Lastre, in formato 120×280, che rappresentano un nuovo modo di progettare e arredare con diversi effetti grafici, sarà presentata Himalaya dall’effetto granitico e Baltic dall’effetto pietra riprodotto fedelmente, in grado di regalare scenari visivamente unici.
Non mancheranno poi gli effetti tridimensionali nel piccolo formato 15×6, ideali per rivestimenti di design, sempre ispirati al mondo della natura che richiamano l’effetto legno, nella collezione Infusion 3D, e pietra, in Quarzite 3D.

Gli intramontabili brick, il mattoncino tipico delle facciate metropolitane, segno distintivo di Ceramica Rondine, compariranno, invece, in due nuove collezioni, Mojave e Recovery Stone. Un piccolo formato ma con un grande effetto dove il fascino del rustico, la sua resa tattile e il suo spirito urbano si riscoprono in questo gres porcellanato che racconta la natura fortemente contemporanea dei vibranti quartieri delle città inglesi post – industriali.

Dopo il grande successo delle serie Volcano e Daring, l’azienda amplia l’offerta di queste collezioni con nuovi formati in gamma e colori di tendenza: un successo che dura da tempo rinnovato andando incontro alle ultime tendenze.

Ceramica Rondine proporrà, inoltre, sul mercato del gres porcellanato quattro nuovissime serie:
• DREAM: Ispirata all’essenza del rovere, la serie Dream è capace di trasmettere naturalezza e calore senza perdere la raffinatezza che contraddistingue questo effetto legno. Dream è una doga presente in cinque nuances diverse: quelle più delicate come Havana e Ivory fino ad arrivare a quelle più marcate come Ecrù, Honey e Nut. Disponibile in doghe da 24×150 cm, oppure nei formati 20×120 e 30×120, la serie è arricchita dal classico formato Chevron (7.5×40.7 cm) ideale per pose inusuali, classiche ed eleganti.
• ANGERS: Tutta la forza materica della pietra rivive in questa nuova serie in gres porcellanato, che prende ispirazione dall’ardesia naturale rendendola ancora più prestigiosa e accogliente. Angers dona sicurezza a qualsiasi ambiente senza trascurare il lato estetico, perché prodotta con la tecnologia brevettata Advance, che garantisce al gres porcellanato proprietà antivirali, antibatteriche e antinquinanti. Realizzata in nuance raffinate e contemporanee dall’intramontabile bellezza, Angers è disponibile in Dark, Grey, White, Ivory, Taupe e Olive.
• LUDOSTONE: Una serie che si propone come essenziale e contemporanea. La collezione si presenta in quattro colorazioni (Sand, White, Natrual e Taupe) che si completano di decori e strutture 3D, in modo da rendere ineguagliabile ogni ambiente, personalizzandolo con il proprio gusto. Ludostone è giovane, di tendenza e garantisce quel tocco di sofisticatezza in più grazie al formato in cui viene proposta: un inedito 33,3×100 cm perfetto per rivestimenti.
• SETA: Una nuova serie effetto cemento proposta solo nel formato 80×80 cm ma cinque tonalità neutre e facili da abbinare, in modo da ricreare ambienti delicati e allo stesso tempo ricercati.
Seta è confortevole, durevole e di design. Una linea orientata alla modernità che racchiude in sé tutta l’audacia, rendendola perfetta come pavimento e rivestimento per un risultato suggestivo.

Le collezioni saranno visibili nel nuovo spazio espositivo (Hall 29 Stand A22 – B21&A18 – B17), che raccoglie tutte le novità di prodotto dell’azienda, e le sue serie di spicco.

Una superficie di circa 640 mq che si divide su due lati, entrambi collegati dalla stessa identità visiva, consentendo la visualizzazione di più soluzioni che si presentano in maniera dinamica attraverso lo stand.

Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento che conta oggi 980 dipendenti, ricavi consolidati di oltre 260 milioni, 65 milioni EBITDA proforma nel 2021, vanta centinaia di progetti realizzati e oltre 15.000 clienti nel mondo. Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni: ne fanno parte La Fabbrica Ceramiche, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.