Home Economia Covid-19, in scadenza il Bando del Comune di Reggio per aiuti alle...

Covid-19, in scadenza il Bando del Comune di Reggio per aiuti alle imprese del Centro storico


Ora in onda:
________________


C’è tempo fino alle ore 12 di sabato 30 gennaio 2021, per partecipare al Bando 8un Avviso pubblico) che assegna contributi a fondo perduto a sostegno delle piccole attività produttive e commerciali del Centro storico di Reggio Emilia, colpite dalle chiusure autunnali resesi necessarie per contrastare l’emergenza Covid-19.

La somma messa a disposizione dal Comune ammonta a complessivi 100.000 euro. Ad oggi hanno risposto al Bando 84 imprese.

Il bando si rivolge ad attività che si trovano all’interno dell’esagono del Centro storico di Reggio Emilia, e si suddivide in due tranche: per un importo di 55.000 euro è rivolto alle attività di somministrazione di alimenti e bevande, gelaterie e pasticcerie ‘giovani’ la cui attività è cioè iniziata nel 2019-2020; per un importo pari a 45.000 euro è rivolto a tutte queste attività citate, purché abbiano il locale in locazione nello stesso Centro storico.

Per partecipare, i titolari delle attività potranno rispondere all’Avviso pubblico pubblicato all’Albo pretorio del Comune, prestando particolare attenzione e osservando scrupolosamente le indicazioni seguenti:

·         a ogni domanda dovrà essere allegata: copia della Carta d’identità, nel caso in cui la richiesta non sia firmata digitalmente; documento di procura, nel caso in cui la richiesta venga presentata dal procuratore;

·         dovrà essere correttamente segnalata l’opzione indicata nell’Avviso pubblico e precisamente: imprese aventi esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, pasticcerie, gelaterie, attivate negli anni 2019-2020; esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, pasticcerie, gelaterie, non rientranti nelle attività di cui al punto precedente e i cui locali sono in locazione nel Centro storico.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile consultare la pagina del sito istituzionale, alla sezione “servizi al cittadino – suap” oppure telefonare al 0522/ 456584; 0522/456337; 0522/456552