Home Bologna Cordoglio per la scomparsa di Marco Pannella

Cordoglio per la scomparsa di Marco Pannella

marco_pannellaMarco Pannella  si è spento poco prima delle 14 nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede, dove era stato portato ieri pomeriggio. L’annuncio, con il Requiem di Mozart, da Radio Radicale. Il leader radicale, che lo scorso 2 maggio aveva compiuto 86 anni, lottava con un tumore al fegato e uno ai polmoni. 

“Scompare un politico autentico, un combattente mai domo e coraggioso, che ha rappresentato una costante nella storia repubblicana del nostro Paese: quella dei diritti civili”.
Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, rende omaggio e ricorda Marco Pannella.
“Ha contribuito a cambiare la società italiana, nel nome della coerenza e di un anti-conformismo- chiude Bonaccini- che spesso hanno aperto la strada a mutamenti e riforme necessarie”.

***

La Federazione del Partito Socialista di Modena partecipa al dolore per la morte del Compagno Marco Pannella. Nell’ora del dolore  ricordiamo  il compagno di tante battaglie per la dignità e per i diritti civili, battaglie non ancora concluse ma che dinanzi al suo  letto di morte ci impegniamo a proseguire senza tentennamenti. Riposa in Pace e ciao Marco.