Home Nazionale Nevica su 400 di autostrade

Nevica su 400 di autostrade


Dalle prime ore di questa mattina nevica su circa 400 Km di rete di Autostrade per l’Italia lungo i quali sono operativi oltre 500 mezzi operativi spargisale e sgombraneve.

Le precipitazioni stanno interessando, con forte intensità, soprattutto l’A1 nel tratto compreso tra Rioveggio e Calenzano.

In questo tratto dalle 16:15 per circa un’ora il traffico in direzione sud è rimasto bloccato a causa di due mezzi pesanti fermi e affiancati sulle due corsie di transito per mancanza di dotazioni adeguate.

Da Bologna verso Firenze sono al momento presenti code di 3 km in diminuzione in corrispondenza del punto di controllo dei veicoli pesanti presso Sasso Marconi, con transito consentito ai soli veicoli leggeri.

Per analoga situazione code di circa 8 km in diminuzione da Firenze verso Bologna in corrispondenza del bivio per l’A11.

Nevica inoltre con moderata intensità sulle seguenti tratte:

–              A1 tra Milano e Bologna

–              A4 tra Bergamo e Brescia

–              A13 tra Monselice e Padova

–              A23 tra Udine e Tarvisio

–              A27 tra Venezia e Belluno

Si ricorda che è fondamentale viaggiare adeguatamente equipaggiati.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale

501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.