Home Ceramica Le nuove regole per la conformità USA dei quadri elettrici delle macchine:...

Le nuove regole per la conformità USA dei quadri elettrici delle macchine: appuntamento formativo organizzato da Acimac e Ucima


Ora in onda:
________________


Acimac e Ucima organizzano Mercoledì 9 aprile 2014 ad Assago (Sala Convegni Assocomaplast, Centro Direzionale Milanofiori – Palazzo F3, Assago, MI) e Venerdì 11 aprile 2014 presso Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara, MO) un seminario tecnico per approfondire i contenuti della nuova norma UL 508A (Standard for Industrial Control Panels), che regolamenta le caratteristiche tecniche per i quadri elettrici di automazione delle macchine per il mercato nordamericano.

La nuova edizione della norma UL 508A, pubblicata a fine dicembre 2013, ha modificato la precedente in diversi punti significativi, quali ad esempio la messa a terra dei trasformatori, le partenze motore multi-velocità e il metodo di determinazione della corrente di corto circuito.

Il Seminario analizzerà punto per punto i contenuti della nuova edizione dello standard, approfondendo in particolare tutte le novità introdotte, valutandone l’impatto per i fornitori di tecnologia.

Con l’occasione verrà anche fornito un quadro completo sulle novità 2014 circa gli aspetti tecnici legati alle forniture per il mercato nordamericano.

Docenti saranno Matteo Marconi e Francesco Corraini (AC&E di Verona), esperti di normativa tecnica internazionale in campo elettrico ed elettronico.