Home Ceramica Obiettivo India per SITI B&T

Obiettivo India per SITI B&T

siti-post-indiaSempre più vicini ai clienti indiani, con tecnologie all’avanguardia e un servizio eccellente grazie alla filiale indiana perfettamente operante a Morbi (Gujarat). Forte di queste credenziali SITI B&T Group ha partecipato alla fiera Indian Ceramics, svoltasi dal 26 al 28 febbraio.

La filiale SITI B&T India Ptv. Ltd. è ora pienamente operativa con uno staff giovane, dinamico, locale, tecnicamente preparato per qualunque esigenza relativa a forni, presse, macchine per la decorazione digitale. Personale flessibile e qualificato che offre un servizio di customer care altamente competente, in grado di intervenire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per risolvere ogni eventuale esigenze impiantistica molto rapidamente. SITI B&T conferma quindi la propria costante e capillare presenza mondiale, al fianco dei clienti di ogni continente.

SITI B&T ha partecipato inoltre al convegno tecnico organizzato da CFI il 27 febbraio: Maurizio Pulvirenti ha presentato una relazione dal titolo “SITI B&T Thermal machines with high efficiency and lower energy consumption”. Tra i temi di maggiore rilievo trattati: le soluzioni più efficienti per i forni; presse che garantiscono produttività, ridotta perdita di tempo e minori costi di manutenzione e ricambistica; soluzioni integrate per la decorazione digitale; servizio.

Nello stand a Indian Ceramics, SITI B&T ha riunito invece tutte le innovazioni tecologiche che caratterizzano il gruppo, racchiuse nel concetto di Smart Factory: i forni Greenergy ad alta efficienza energetica; la pressa EVO con nuovi plus: Genius Box, il sistema intelligente per il controllo qualità delle piastrelle pressate; Fasty, per un cambio stampo ancora più rapido ed efficiente; E-Syncro, il miglior sistema elettronico di formatura, oltre a numerose di garanzie per l’efficienza della pressa e a 5 anni di garanzia sulla struttura; la macchina digitale EVOcore 6/8, con possibilità di estendere l’area di stampa fino a 910 mm nella versione EVOCore 8.

 

SITI-B&T Group

SITI-B&T Group S.p.A., uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per l’industria ceramica), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali); “B&T White” (impianti completi per i sanitari); “Robotica” in collaborazione con la storica consorella SIR, partner di eccellenza nei sistemi di robotica avanzata.

Nel 2012 ha registrato un fatturato consolidato di 151 milioni di euro con una quota export superiore al 70%.