Home Ceramica La rivoluzione “Auto-Leveling” di ABK Group

La rivoluzione “Auto-Leveling” di ABK Group


Ora in onda:
________________


Auto-LevelingABK GROUP ha presentato “Auto-Leveling” la nuova tecnologia che consente perfetta planarità e facilità di posa anche con le piastrelle di grande formato. Abk, Ariana e Flaviker, i marchi del gruppo, sono attualmente gli unici ad applicare questa innovativa tecnologia al prodotto in fase di pressatura. Il materiale così ottenuto è caratterizzato da notevole elasticità e flessibilità per la posa: un minimo grado di convessità garantisce la massima aderenza al massetto. Una volta posata, infatti, la piastrella si autolivella, permettendo di ottenere una planarità sempre perfetta.

“Auto-Leveling” si basa sull’impiego di impasti a base di materie prime per loro natura altamente stabili e resistenti, ma al tempo stesso ad elevata plasticità, unito ad una specifica lavorazione – studiata e sviluppata esclusivamente nei laboratori di ABK -, che conferiscono a questa tipologia di prodotti qualità uniche. Inoltre, i materiali impiegati nell’impasto sono ecologicamente riconosciuti e, opportunamente dosati e miscelati, conferiscono ai prodotti dei marchi ABK GROUP le caratteristiche necessarie per conseguire importanti crediti nel sistema di rating LEED.

“In questi anni di crisi abbiamo scelto di continuare a investire in ricerca e sviluppo – commenta Roberto Fabbri, Presidente di ABK GROUP – convinti che il mercato sia sempre affamato di prodotti innovativi e dagli elevati contenuti tecnici. Risposte concrete che i nostri laboratori hanno fornito a esigenze reali del settore, che ci hanno permesso di conseguire ottimi risultati e che ogni giorno di più distinguono i nostri prodotti rispetto agli altri competitor”.

La perfezione estetica e la resistenza tipica del gres porcellanato classico grazie ad “Auto-Leveling” sono abbinate ad una elasticità impensabile per un materiale ceramico, con notevoli vantaggi non soltanto nella posa, ma anche in fase di trasporto. Attualmente questa tecnologia viene applicata a tutti i prodotti del gruppo nei formati 20×170 e 40×170, in particolare alle collezioni Soleras di ABK, Portland 325, Bali e Larix di Ariana e Dakota di Flaviker.