Home Ceramica Cersaie, l’assessore regionale Muzzarelli: “L’appuntamento a Bologna fino al 2017 è una...

Cersaie, l’assessore regionale Muzzarelli: “L’appuntamento a Bologna fino al 2017 è una notizia positiva per l’Emilia Romagna e per il distretto ceramico”


Ora in onda:
________________


Cersaie_neutra«Il Cersaie alla fiera di Bologna fino al 2017 è una notizia positiva sia per il territorio dell’Emilia-Romagna sia per distretto ceramico modenese». Lo ha sottolineato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli commentando la conferma dell’accordo, per una durata sino al 2017 dell’evento espositivo, tra Confindustria Ceramica e BolognaFiere.

«Il Cersaie è la più importante manifestazione al mondo dell’industria ceramica, ed ha per davvero “lo sguardo lontano”, visto che espositori e visitatori stranieri sono molto numerosi. Viene così assicurata – ha aggiunto Muzzarelli – per altri alle nostre ceramiche una vetrina in cui fare ammirare qualità, originalità, anima green ed eccellenza dei propri prodotti. L’internazionalizzazione è una strategia delle politiche di crescita dell’Emilia-Romagna, che continueremo a perseguire, in particolare attraverso il sostegno alle imprese che vogliono produrre qui e vendere all’estero ed attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche».