Home Ceramica Il mondo Marazzi punta all’eccellenza con la tecnologia EVOlve

Il mondo Marazzi punta all’eccellenza con la tecnologia EVOlve

Marazzi

La tecnologia di Projecta Engineering, società del Gruppo SITI B&T, conquista la fiducia di Marazzi Group.

Marazzi, colosso mondiale leader nel settore delle piastrelle in ceramica, ha da sempre dedicato importanti risorse all’attività di ricerca e sviluppo per mettere a disposizione degli architetti nuovi prodotti con caratteristiche di elevata qualità. All’interno del proprio programma di investimenti in innovazione di prodotto e nuove tecnologie, Marazzi ha concluso in pochi mesi diversi contratti per l’acquisizione di macchine digitali di ultima generazione Evolve.

Gli stabilimenti di Sassuolo in Italia, Oriol e Malino in Russia, Monarch in Alabama e Dallas in Texas nel nuovo progetto di ampliamento di Sunnyvale hanno scelto di decorare le piastrelle con EVOSeven plus a quattro, cinque o sei colori, alcune dotate di due cassetti colore per effetti materici, altre configurate con la possibilità di lavorare in doppia fila, quindi con due formati e due grafiche diverse sulla stessa macchina.

Ancora una volta il mercato dimostra che la chiave del successo per puntare ad un nuovo livello di competitività è sicuramente l’innovazione tecnologica e le soluzioni della famiglia Evolve rappresentano la migliore risposta di eccellenza nel settore.

Combinando estetica ed elevata qualità, la famiglia di decoratrici digitali Evolve – dotata di una tecnologia esclusiva e brevettata – permette di modificare con estrema semplicità la sequenza degli inchiostri scambiando la posizione tra le barre colore. EVOSeven/plus gestisce fino a 7 barre colore, ha una velocità di stampa oltre 50 m/min e una risoluzione ad altissima definizione.

Marazzi Group – leader in capacità di innovazione, creatività e design – ha scelto un partner di eccellenza per sviluppare superfici, colori e decori di grande qualità.

 

SITI-B&T Group

SITI-B&T Group S.p.A., uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per l’industria ceramica), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali); “B&T White” (impianti completi per i sanitari); “Robotica” in collaborazione con la storica consorella SIR, partner di eccellenza nei sistemi di robotica avanzata.

Nel 2012 ha registrato un fatturato consolidato di 151 milioni di euro, con una quota export superiore al 70%.