Home Ceramica All’Istituto Tecnico Commerciale Barozzi di Modena, premiati i migliori diplomati in memoria...

All’Istituto Tecnico Commerciale Barozzi di Modena, premiati i migliori diplomati in memoria del Dott. Tamagnini

TamagniniPer il secondo anno dopo la scomparsa del suo Presidente dott. Ildefonso Tamagnini, il Gruppo Concorde, per onorarne la memoria, premia i migliori diplomati dell’Istituto J. Barozzi di Modena (nel quale per alcuni anni il dott. Tamagnini, da giovane neolaureato, insegnò Tecnica Bancaria). Vengono premiati dieci ragazze e ragazzi che si sono diplomati lo scorso Luglio avendo conseguito all’esame di Stato i punteggi più elevati.

Il 12 Ottobre 2013 alle ore 11.30 presso la sala auditorium della scuola stessa si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati e degli assegni alla presenza dei famigliari del Dott. Tamagnini, del Provveditore agli Studi prof. Silvia Menabue, dei dirigenti scolastici dell’Istituto Barozzi proff. De Mizio e Cavalieri, e della Direzione del Gruppo Concorde.

Il Consiglio di Amministrazione Concorde ritiene che questa sia la forma più adatta per ricordare degnamente la figura di un grande uomo che, nonostante avesse abbandonato da molti anni l’insegnamento attivo, aveva mantenuto la vocazione dell’insegnante e ha aiutato innumerevoli giovani del nostro Gruppo, con i suoi consigli e il suo esempio, a inserirsi nel mondo del lavoro e a crescere professionalmente in una realtà industriale.

Questa iniziativa vuole anche testimoniare l’importanza di una più stretta collaborazione fra il mondo della scuola e quello dell’industria, e l’attenzione che da sempre il Gruppo Concorde dedica a questo tema.

L’iniziativa sarà continuata anche nei prossimi anni.