Home Nazionale Estate: Viabilita’ Italia, traffico intenso in attenuazione

Estate: Viabilita’ Italia, traffico intenso in attenuazione


Ora in onda:
________________


Il traffico, intenso per tutta la giornata, appare in fase di progressiva attenuazione, con residue situazioni di rallentamenti o code, soprattutto lungo le direttrici sud-nord ed est-ovest. Lo rileva il monitoraggio di Viabilita’ Italia sulle condizioni di percorribilita’ della rete viaria nazionale in occasione di questo week end, caratterizzato da bollino rosso.
– A/1 Milano-Napoli: in direzione sud non si registrano piu’ situazioni di difficolta’ per la circolazione. In direzione di Milano, invece, permangono code a tratti per  traffico intenso tra Firenze e Barberino nel tratto appenninico, circa 3 km. di coda tra l’intersezione A/1 – A/22 e Reggio Emilia, per un veicolo in avaria, ed infine code a tratti tra Parma e Fidenza per traffico intenso.
– A/14: Bologna – Taranto: il traffico in direzione sud si presenta ormai scorrevole lungo tutta l’autostrada mentre, in direzione di Bologna, permangono code a tratti per traffico intenso tra Ancona sud e Montemarciano, nonche’ tra Cesena nord ed Imola.
– A/22: Autostrada del Brennero: in direzione sud, rallentamenti con possibili code a tratti per traffico intenso tra Egna/Ora e Rovereto sud.
– A/4: Trieste – Torino: in direzione di Milano, per traffico intenso si registrano rallentamenti con possibili code a tratti tra S. Giorgio di Nogaro e Portogruaro, in direzione ovest.
I tempi di attesa al Traforo del Monte Bianco sono di 120 minuti in uscita dall’Italia. Per alleggerire i tempi di attesa e’ stata pertanto istituita l’uscita obbligatoria a Courmayeur, con deviazione sulla viabilita’ ordinaria.