Home Ceramica Ceramica, Ulgiati (Ugl): “Bene Confindustria su sviluppo sostenibile”

Ceramica, Ulgiati (Ugl): “Bene Confindustria su sviluppo sostenibile”


Ora in onda:
________________


“Non possiamo che condividere l’attenzione posta sull’efficienza idrica e la riqualificazione edilizia come chiavi per lo sviluppo sostenibile dell’industria della ceramica sanitaria”.

Lo ha dichiarato il segretario nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, al termine dell’incontro che si è tenuto oggi a Roma, organizzato da Confindustria Ceramica e Unindustria per presentare uno studio Cresme per il rinnovo degli apparecchi sanitari.

“Siamo convinti – ha proseguito il sindacalista – che puntare sull’efficientamento degli apparecchi sanitari sia una priorità non solo per la tutela delle risorse idriche ed energetiche, ma anche per creare nuove opportunità di lavoro e ridare respiro ad un settore fortemente colpito dalla crisi, favorendo la ripresa sia delle grandi aziende, come Ideal Standard e Pozzi Ginori, sia delle pmi che sono la linfa dei distretti storici del nostro Paese, da Viterbo a Sassuolo”.

“Apprezzabile – ha aggiunto Ulgiati – anche l’intervento del ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, che ha mostrato la disponibilità del Governo ad intervenire a sostegno della promozione di produzioni eco-compatibili”.