Home Ceramica Banca Monte dei Paschi di Siena a sostegno di Panariagroup Industrie Ceramiche...

Banca Monte dei Paschi di Siena a sostegno di Panariagroup Industrie Ceramiche Spa


Ora in onda:
________________


Logo_PanariagroupBanca Monte dei Paschi di Siena al fianco delle imprese italiane che scelgono i mercati esteri per crescere, per allargare il proprio business e intraprendere nuove vie di sviluppo. Grazie ad un finanziamento concesso tramite la propria filiale di New York, Banca Monte dei Paschi di Siena consentirà infatti alla controllata statunitense del gruppo emiliano Panariagroup Industrie Ceramiche Spa di completare il “revamping industriale” dello stabilimento di Lawrenceburg, in Kentucky, gestito tramite una delle proprie controllate statunitensi, Florida Tile Inc.

“E’ nostra volontà continuare sulla strada intrapresa, con successo, del rafforzamento della internazionalizzazione del Gruppo – ha affermato Emilio Mussini, presidente di Panariagroup – In particolare, sul mercato nord-americano, in cui siamo già uno dei più importanti player del settore, riteniamo esistano ancora spazi importanti di crescita”. “In questa direzione – ha continuato Mussini – è molto importante il sostegno dei partner finanziari, come Banca Monte dei Paschi di Siena, che danno fiducia ai nostri progetti di sviluppo”.

“La nostra rete estera è ben radicata nel tessuto socioeconomico delle aree geografiche dove siamo presenti – ha commentato Fabrizio Schintu, responsabile dell’Area estero di BMps – ed è in grado di offrire un servizio di altissimo livello alle aziende, come Panariagroup Industrie Ceramiche, che oggi decidono di guardare anche oltre confine per crescere”.

Per Banca Monte dei Paschi di Siena l’operazione finanziaria conferma il forte e costante impegno a fianco delle imprese italiane orientate a realizzare e a consolidare i propri progetti di “internazionalizzazione” sui mercati più importanti per il “made in Italy”. Su tali piazze infatti BMps ha scelto di insediare la sua presenza estera mettendo a disposizione delle aziende italiane i propri servizi e prodotti finanziari e prefiggendosi di dare risposte concrete alle necessità dei propri clienti.

Il Gruppo Panaria è uno dei leader italiani per la produzione di ceramiche per pavimenti e rivestimenti da interni ed esterni. Attiva da oltre 35 anni l’azienda è diventata un nome di riferimento a livello internazionale, grazie alla sua capacità di investire, in Italia e all’estero, senza mai perdere il forte radicamento al territorio che l’ha vista nascere. Panariagroup Industrie Ceramiche è uno dei principali produttori mondiali di ceramiche con otto marchi leader della fascia alta e lusso del mercato, oltre 1.600 dipendenti, 9.000 clienti, sei stabilimenti produttivi (3 in Italia, 2 in Portogallo ed 1 negli Stati Uniti). Nel sito produttivo in USA sono attive due nuove linee per la produzione di gres porcellanato: con il completamento del progetto, Panariagroup Usa Inc., la controllata statunitense di riferimento del gruppo, intende consolidare ulteriormente la propria presenza produttiva e commerciale sul mercato nord- americano (Usa e Canada), che rappresenta già oggi una concreta realtà da oltre 105 milioni di dollari di fatturato nel 2012, con ulteriori prospettive di crescita, confermate dal trend dei primi mesi del 2013.