Home Ceramica La campagna Ceramics of Italy dell’agenzia Exprimo di Sassuolo, vince il Premio...

La campagna Ceramics of Italy dell’agenzia Exprimo di Sassuolo, vince il Premio Agorà Argento Nazionale come miglior annuncio stampa

PremioAgora13_GretaSalaLa creatività esalta l’eccellenza della ceramica italiana a livello internazionale nella campagna Ceramics of Italy, che l’agenzia Exprimo di Sassuolo ha realizzato per Confindustria Ceramica, l’associazione dell’industria ceramica italiana, e con la quale si è aggiudicata il Premio Agorà Argento Nazionale come miglior annuncio stampa (categoria Servizi, Turismo, Tempo Libero).

Durante la giornata conclusiva della manifestazione, che si è svolta lo scorso 15 giugno presso l’Hotel Excelsior Hilton di Palermo, la campagna istituzionale Ceramics of Italy in favore dell’industria ceramica italiana è stata premiata perché “ha saputo comunicare attraverso un abile gioco di immagini e parole l’espressione universale del valore del made in Italy ”, come dichiara la giuria tecnica nel corso della cerimonia finale.

Il concept dell’advertising si basa su un’idea creativa innovativa e di immediata decodifica. Il brand non compare come firma, ma è protagonista all’interno del visual insieme a altri simboli di varie eccellenze internazionali. Da giugno 2012 la campagna è on air sulle principali testate on e offline e grazie al suo successo sta posizionando il marchio rendendolo un’icona riconosciuta in tutto il mondo. La pagina infatti ha un’ampia diffusione e raggiunge numerose aree geografiche (Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Olanda, Russia, Ucraina e Paesi dell’Est Europa).

Il Premio Agorà, fin dalla sua nascita nel 1986, rappresenta un’importante occasione di confronto sul mondo della comunicazione e sui cambiamenti in atto nel settore. Fil rouge della giornata di premiazione è stata la riflessione sull’importanza di un approccio etico al marketing, tematica approfondita nel forum “L’etica del mercato ed il marketing dell’etica” a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutte le principali associazioni del settore marketing, pubblicità e ricerca.

Ceramics of Italy è il marchio di settore di Confindustria Ceramica che rappresenta e garantisce l’eccellenza della produzione ceramica italiana in termini di piastrelle, ceramica sanitaria, stoviglie e materiali refrattari in tutto il mondo.