Home Ceramica Ontario di Monocibec, lo stile in riva al mare

Ontario di Monocibec, lo stile in riva al mare


Ora in onda:
________________


IlGabbianoEsternoPresenza immancabile e caratterizzante delle località della Riviera Romagnola gli stabilimenti balneari, i cosiddetti “bagni”, rinnovano anno dopo anno la tradizione di accoglienza ai turisti ampliando la gamma di servizi offerti, ma anche adottando per le proprie strutture materiali esteticamente pregevoli e funzionalmente adatti al contesto ambientale.

È il caso dello stabilimento balneare Il Gabbiano, sulla spiaggia di Gatteo a Mare (Forlì-Cesena, Italia), che è stato completamente ristrutturato adottando le ceramiche Monocibec (Fincibec Group) per tutti gli ambienti interni ed esterni. La collezione Ontario, in grès porcellato effetto legno, è stata posata nel colore Acero, con un risultato di grande naturalezza. Il formato adottato, 22,3 x 90 cm, richiama strettamente i listoni di legno tradizionali e la posa continua ottiene un esito lineare e pulito, moderno ed elegante. La finitura naturale è stata adottata per gli ambienti interni e la finitura grip antiscivolo per i camminamenti esterni, spesso utilizzati dai bagnanti anche a piedi scalzi. Con Ontario di Monocibec sono state rivestite anche le pareti dei bagni e delle docce a disposizione della clientela, con una pregevole resa estetica.

La ristrutturazione dello stabilimento Il Gabbiano rappresenta un impiego originale e fuori dagli schemi della ceramica che, puntando sulla semplicità, garantisce prestazioni ideali per un ambiente particolare come è una spiaggia a grande vocazione turistica, dove la sicurezza e l’igiene sono caratteristiche fondamentali. Per questo il progetto ha ricevuto una segnalazione dalla giuria di qualità della seconda edizione del Quinquennial Tile Award.

IlGabbianoInterno“The Quinquennial Tile Award” è il premio internazionale creato da Fincibec Group dedicato alle migliori realizzazioni nel campo dell’architettura e del design dove siano stati impiegati materiali ceramici firmati dai brand del gruppo, Century, Monocibec e Naxos. Attualmente è in corso la terza edizione che accoglie progetti realizzati tra il 2009 e il 2013. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 marzo 2014 e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.tileaward.org. In palio per il vincitore un orologio Rolex Oyster Perpetual Submarine, mentre dal secondo al quinto classificato potranno fruire di un soggiorno di due notti per due persone presso l’hotel Danieli di Venezia, con ingresso alla Biennale di Architettura. Per tutti gli ammessi al premio, un abbonamento di un anno alla rivista di architettura Ottagono, partner dell’iniziativa.