Nuovo appuntamento con i Seminari del CRISE di Unimore

Il nuovo appuntamento con i Seminari del CRISE – Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche di Unimore, che, oltre al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vede coinvolti i Dipartimenti Giurisprudenza, Economia, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria e gli Ordini professionali, sarà dedicato al cambio generazionale ed alle scelte economiche.  Ospite del prof. Graziano Pini di Unimore sarà il prof. Paolo Legrenzi, professore emerito di psicologia dell’Università Cà Foscari di Venezia.

“Come dimostrano gli studi del Premio Nobel 2017 Richard Thaler e dai suoi colleghi Kahneman, Tversky e Shiller, – afferma il prof. Graziano Pini di Unimore – l’uomo non è il soggetto ideale dei modelli di comportamento della teoria tradizionale, ma è a volte irrazionale e soggetto a influenza della sua psiche. Diventa allora fondamentale tenerne conto nelle valutazioni dei rischi e dell’incertezza che regnano in campo economico. Paolo Legrenzi ha fondato e dirige a Venezia il Laboratorio di Economia Sperimentale, tiene conferenze in tutto il mondo ed è autore di decine di testi su questi argomenti”.

L’appuntamento è atteso per martedì 23 ottobre 2018 alle ore 17.30 in Aula Convegni del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario, 51) a Modena.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’ordine degli Ingegneri, è aperto al pubblico. Per maggiori informazioni www.unimore.it  oppure scrivere una mail a pini@unimore.it