Camera di commercio e Unicredit in sinergia per le imprese del territorio

Proseguono gli appuntamenti formativi gratuiti per le aziende organizzati dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con UniCredit sui temi dell’export. Il prossimo incontro si terrà il 27 aprile, con inizio alle 9,30 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Reggio Emilia (Piazza della Vittoria, 3).

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di seminari gratuiti su temi legati all’internazionalizzazione per supportare la crescita delle piccole e medie imprese nei mercati internazionali.

Il Dottor Salvatore Davide Manna, del Global Transaction Banking Italy di UniCredit, illustrerà alcuni degli aspetti più salienti delle “Garanzie nel commercio internazionale”. Tra i temi trattati, il ruolo del credito di firma, la fideiussione, le normative di riferimento, le forme di emissione e le modalità di escussione.

Il seminario si rivolge a imprenditori, funzionari degli uffici export e professionisti e rientra nell’ambito degli appuntamenti di “Go International!”, il programma UniCredit che offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione.

La partecipazione è gratuita.

E’ obbligatoria l’iscrizione on line attraverso il sito www.re.camcom.gov.it .

Per maggiori informazioni: promozione@re.camcom.it .