Home Ceramica SITI B&T Group e Ancora a Revestir 2015: la tecnologia ‘made in...

SITI B&T Group e Ancora a Revestir 2015: la tecnologia ‘made in Italy’ protagonista in Brasile


Ora in onda:
________________


Expo-Revestir-2015SITI B&T Group, forte della recente integrazione di Ancora, si presenta al gran completo alla fiera brasiliana Revestir (San Paolo, dal 3 al 6 marzo) presso lo stand Ancora 391A – hall C, come alfiere della tecnologia italiana per l’industria ceramica.

Per la prima volta in fiera insieme ad Ancora, SITI B&T Group si presenta quindi consolidando la leadership tecnologica di impiantista completo in tutte le fasi del processo produttivo delle piastrelle ceramiche, grazie all’integrazione delle proposte Ancora per levigatura, lappatura, taglio, rettifica e trattamenti protettivi del prodotto ceramico.

Tra i nuovi investimenti del Gruppo SITI B&T in Brasile, l’apertura della nuova sede Barbieri & Tarozzi do Brasil Ltda a Mogi Mirim (nello stato di San Paolo), dove le due aziende collaboreranno in perfetta sinergia per la promozione dei propri prodotti e per la valorizzazione del servizio alla clientela brasiliana.

Revestir è la più importante fiera sudamericana per il settore edilizia e finiture per la casa. L’edizione 2015 accoglie 250 espositori su una superficie totale di 40.000 mq. Sono attesi circa 50.000 visitatori.

All’interno della fiera, venerdì 6 marzo, è in programma il forum Tecnargilla do Brazil, annuale convegno di aggiornamento per i tecnici dell’industria ceramica brasiliana. Un evento di grande interesse, curato dal professor Anselmo Boschi in collaborazione con il Laboratorio di Rivestimento ceramico – LaRC, il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali – DEMa e l’Università Federale di San Carlos – UFSCar, al quale SITI B&T Group sarà presente con un intervento dal titolo “New equipment and technologies allowing a 30% of energy savings”.

Relatore sarà Marco Ferrari, Direttore Generale Barbieri & Tarozzi do Brasil. L’evento si terrà all’interno del quartiere fieristico Transamerica Expo Center, San Paolo, Brasile. Al convegno interverrà anche Enzo Morini, Direttore commerciale di Ancora, per presentare la sinergia di gruppo e illustrare in particolare le novità riguardo il fine linea.

Il Brasile è il secondo player mondiale nel settore delle piastrelle di ceramica, con una produzione di 871 milioni di mq (dato 2013). Sul fronte dell’export di macchine italiane per ceramica, il Sud America rappresenta il sesto mercato di sbocco, con un fatturato pari a 182,2 milioni di euro (13,3% del totale).

 

SITI B&T Group  

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione. 

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del “fine linea”). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore al 80 per cento.

Nel febbraio 2015 è entrata a far parte di SITI B&T Group anche la società Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico. Presente in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate, Ancora ha un giro d’affari di 23 milioni di euro.

www.sitibt.com – www.ancoragroup.com