Home Ceramica Tecnologie di Finitura e Trattamento delle superfici ceramiche. Domani un convegno organizzato...

Tecnologie di Finitura e Trattamento delle superfici ceramiche. Domani un convegno organizzato da Acimac


Ora in onda:
________________


Villa_Marchetti_Acimac_2Si arricchisce di un nuovo appuntamento il ciclo di convegni tecnologici organizzati da Acimac per i tecnici dell’industria italiana delle piastrelle. Si terrà infatti giovedì 24 ottobre alle ore 14.30 a Villa Marchetti (sede di Acimac) l’appuntamento su: “Tecnologie di Finitura e Trattamento delle superfici ceramiche” che affronterà il forte contributo che le tecnologie di finitura e trattamento offrono per aumentare le funzionalità o le proprietà tecniche ed estetiche del prodotto ceramico.

Il convegno, moderato da Paolo Zannini (Università di Modena e Reggio Emilia e Presidente della Società Ceramica Italiana), prevede relazioni da parte di primari esperti delle aziende leader del settore e rappresentanti del mondo della ricerca in ceramica, in un mix di approccio tecnico-applicativo che risulterà di grande interesse.

II convegno inizierà proprio con due relazioni scientifiche sui trattamenti delle superfici ceramiche e sulla loro funzionalizzazione.

A seguire la presentazione delle più recenti tecnologie di finitura e trattamento illustrate dalle aziende leader del comparto: Ancora Group, BMR, Metco e Smac.

Il convegno è ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Segreteria organizzativa, Tel. 059 510336.