Home Ceramica La Ceramica italiana e l’industria del laterizio protagonisti a Saie 2013

La Ceramica italiana e l’industria del laterizio protagonisti a Saie 2013


Ora in onda:
________________


Emilio-MussiniCeramica e laterizio, un connubio che non può mancare a Saie, il salone dedicato al mondo delle costruzioni al via domani a Bologna Fiere. Anche quest’anno Confindustria Ceramica e Andil (Associazione nazionale degli industriali dei laterizi), riunite nella loro Federazione di settore, rinnovano l’appuntamento presentando aziende, innovazioni e opportunità per conoscere e sfruttare al massimo le potenzialità della ceramica italiana e delle soluzioni in laterizio, in occasione di una delle maggiori manifestazioni del settore.

Una presenza articolata che vede la partecipazione del Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica Emilio Mussini al Congresso Conpaviper “Il futuro dell’industria dei pavimenti”, in programma mercoledì 16 ottobre alle 14.30, presso la Piazza delle Superfici (Padiglione 26), a cui prenderanno parte, tra gli altri, il presidente Conpaviper Dario Bellometti e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Le due Associazioni saranno presenti nei quattro giorni della fiera alla Piazza del Laterizio e della Ceramica allestita al padiglione 26. Su una superficie di 2mila mq i visitatori potranno conoscere innovazioni e prestazioni in termini di efficienza energetica, sostenibilità, comfort abitativo, sicurezza e riqualificazione. Diciotto le aziende associate a Confindustria Ceramica che hanno fornito materiali (Ascot, Casalgrande Padana, Century, Cisa, Coem, Cotto d’Este, Dom, Fioranese, Fiordo, ImolaCeramica, Lea, Mipa, Monocibec, Naxos, Ricchetti, Tagina, Serenissima, Sichenia), mentre quattordici le aziende aderenti ad Andil presenti in mostra nei propri stand (Fbm Fornaci Briziarelli Marsciano, Fornace S.Anselmo, Fornace Torricella Laterizi, Fornaci D.C.B. Pierino Branella, Fornaci Laterizi Danesi, Gruppo Ripabianca, Gruppo Stabila, Ibl, Industrie Cotto Possagno, Industrie Pica, Monier, Siai, So.La.Va, Terreal Italia). Davvero ricco il materiale espositivo, tra cui diversi mock up per toccare con mano i manufatti, prendere visione dei dettagli costruttivi, analizzare i vantaggi delle diverse soluzioni proposte e interagire con esse.

Saie 2013 è il salone dell’innovazione edilizia in programma dal 16 al 19 ottobre, realizzato nell’ambito della piattaforma fieristica per il mondo del costruire italiano, rivolta a imprese, tecnici, esperti, professionisti, progettisti dei cantieri di edifici e infrastrutture. Accanto a Saie sono previsti infatti anche i saloni Smart City Exhibition, manifestazione dedicata alle città intelligenti, ExpoTunnel e Ambiente Lavoro. Sono oltre 22.500 i visitatori già registrati, con un incremento di 2.000 presenze al giorno, trend destinato ad aumentare, e 800 gli espositori totali.